Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Cna: "Forte preoccupazione per attività di acconciatura, estetica, tatuaggio e piercing in zona rossa"

2/3/2021 - 13:20

“Destano grande allarme e preoccupazione le anticipazioni contenute nella bozza del nuovo Dpcm, che entrerà in vigore il 6 marzo, in merito alla sospensione delle attività di acconciatura, estetica tatuaggio e piercing in zona rossa”.

 

Il portavoce degli acconciatori della Cna Toscana Centro, Alessandro Lapucci e la portavoce delle estetiste Catia Rigotti intervengono a gran voce sulle indiscrezioni che sono trapelate in questi giorni dal governo. “Le misure di contenimento del virus nelle “zone rosse”, introdotte a novembre dello scorso anno e confermate nei successivi decreti, hanno opportunamente consentito la prosecuzione dell’attività ai parrucchieri, e successivamente anche alle estetiste e ai tatuatori e piercer, riconoscendo di fatto l’efficacia dei protocolli di sicurezza a cui le imprese del settore si sono adeguate in maniera stringente e rigorosa. Non è un caso che i saloni, in questi mesi, non abbiano in alcun modo rappresentato fonte di contagio. Appare, pertanto, incomprensibile e priva di motivazioni oggettive questa repentina e inaspettata esclusione dal novero dalle attività di servizio ammesse in zona rossa che leggiamo nella bozza di Dpcm".


"La Cna chiede – proseguono Rigotti e Lapucci - che queste categorie, già penalizzate in maniera pesante dalle restrizioni sociali e dal forte calo dei consumi, non siano punite di nuovo e senza motivazioni oggettive”.

 

Cna ha chiesto infatti al governo di adottare dei correttivi alle misure annunciate, riconsiderando l’opportunità di garantire piena operatività alle imprese di acconciatura e di estetica anche in zona rossa.  Ma c’è anche un altro aspetto che i portavoce della Cna Toscana Centro mettono in evidenza: “Già in questi primi giorni in cui Pistoia è tornata in zona rossa, ci giungono segnalazioni che alcuni uffici pubblici stanno diffondendo informazioni errate rispetto alle sanzioni per gli spostamenti fra comuni, sostenendo che il parrucchiere o l’estetista sono sottoposti a sanzione se prestano la loro opera a clienti provenienti da altri comuni. In realtà il divieto di spostamento grava sulle persone, come abbiamo sempre sostenuto informandone la categoria, non i saloni o il personale che ci lavora. Siamo fiduciosi che tutti i soggetti addetti ai controlli si atterranno a questa previsione normativa".

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/3/2021 - 17:41

AUTORE:
Sim9

Sono contenta sig Vincenzo per lei che possiede il "Libro del giusto" se ci dice dove l ha trovato ce lo procuriamo tutti.
So che la situazione sanitaria è difficile ma vedo anche tanta gente che fa tanta fatica a tenere fede a impegni finanziari presi.
Fatica che fa meditare(attuare)gesti insani.
Per sua conoscenza il mio cervello è acceso perché come può vedere riesco a "vedere" la situazione non solo da una "prospettiva".

6/3/2021 - 11:16

AUTORE:
vincenzo

Per Simo .

Certo il lavoro è un valore universale e qualsiasi attività diviene indispensabile per gli addetti .

Allora domandiamoci perché spendiamo denaro per sostenere attività che la legge proibisce momentaneamente

Pensiamo che a Pistoia non ci sono più posti covid e che gli "appestati"
Da Pistoia , i malati sono ricoverati a Pescia dove si sono creati letti covid di emergenza.

Dei morti e di chi soffre e soffrirà per il morbo , ne parliamo un'altra volta .

E poi parliamo di piercing e tatuaggi .

Ma veramente abbiamo perso l'interruttore per accendere il cervello ?

5/3/2021 - 19:35

AUTORE:
Simo

Tutte le attività sono indispensabili per chi le gestisce e ci deve tirare fuori di che vivere.

3/3/2021 - 22:57

AUTORE:
Non importa

Io voglio capire che per chi ci campa sia un dramma, ma sinceramente tra tutte queste attività nessuna è indispensabile. Qui si parla di chiudere le scuole e ci si lamenta per i tatuaggi... penso che ci sia qualcosa che mi sfugge.

3/3/2021 - 9:24

AUTORE:
carlo dadone

capisco gli operatori e le loro necessità.

Mi domando in questo momento se si possa fare a meno di tatuarsi o bucherellarsi .

Ma qualcuno ha capito in che pantano siamo ?