Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 13/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Galligani e Querci (Pd): "Grave emergenza sanitaria, servono interventi drastici"

13/3/2021 - 14:03

L’emergenza sanitaria ha raggiunto una dimensione che non permette più di non intervenire in maniera drastica.
Tutti dobbiamo prendere atto della gravità della situazione, dell’accelerazione nella diffusione dei contagi e della necessità di provvedere a restrizioni dolorose, ma inevitabili per salvaguardare la salute collettiva.
A Pistoia la situazione continua a essere seria: ieri (12 marzo) si sono registrati 147 casi in più rispetto al giorno precedente, confermandosi tra le province più colpite (con 5.631 casi ogni 100.000 abitanti, seconda solo a Prato). Il rapporto dei nuovi contagi su 100.000 abitanti resta altissimo (356, ben oltre il limite dei 250 previsto per le zone rosse).

Con questi numeri e con la situazione ospedaliera, non si poteva far altro che confermare la zona rossa. Sono decisioni sofferte, perché i settori economici sono sottoposti a ulteriori rallentamenti e conseguenti perdite, perché le nostre scuole sono costrette a tornare in DaD, perché siamo ancora costretti a vivere in uno stato di distanza sociale che mette a dura prova soprattutto giovani, giovanissimi e anziani. Purtroppo, però, dobbiamo chiedere a tutti noi uno sforzo ancora maggiore, per poter tornare al più presto alla “normalità” e tornandoci tutti.

Il nostro territorio ha pianto troppe persone uccise da questo virus. 
Dobbiamo fermare questo dolore e l’unico modo è rispettare le regole e proseguire a ritmo serrato con i vaccini. Non sottovalutiamo più, non ce lo possiamo permettere. 
Gli amministratori adottino una linea drastica nei provvedimenti, da varare in maniera tempestiva e coordinata, consapevoli che la determinazione e il rigore sono indispensabili per salvaguardare la salute dei propri cittadini, ma anche una ripartenza più organica delle attività economiche, che comunque non hanno benefici da costanti incertezze cromatiche.

Insieme all’aumento esponenziale dei contagi, è fondamentale aver ben chiaro che i nostri ospedali si trovano in una situazione di forte sofferenza, nonostante il personale non si risparmi e non prenda fiato da mesi. Ci sono 140 persone ricoverate in ordinaria degenza Covid e 27 in terapia intensiva. Nessun posto libero. La pressione ha oltrepassato il limite e sono messe a repentaglio le attività ospedaliere ordinarie.
Per questo invitiamo l’Azienda Sanitaria ad adoperarsi per attivare modalità per garantire lo svolgimento anche delle attività chirurgiche essenziali, ad esempio.
In tutto questo, non dimentichiamoci di chi sta in trincea ogni giorno: gli operatori della Sanità e del sociosanitario e i volontari. Erano “eroi” nella prima ondata; in questa fase sono eroi al quadrato, dal momento che sono sottoposti a rischi e pressioni costanti e pesanti da più di un anno ormai. Nonostante questo, non hanno allentato un momento il ritmo, non c’è stata flessione nel loro impegno. Li ringraziamo di cuore per tutto il loro lavoro. Lavoro che dovrà essere ben ricordato e valorizzato anche quando finalmente usciremo da questo incubo.

E ringraziamo tutti i medici, gli addetti sociosanitari e i volontari in campo per la vaccinazione, il nostro salvavita, che vede una organizzazione territoriale efficiente e capillare, compatibilmente con le dosi a disposizione.
Vogliamo infine ricordare con cordoglio e gratitudine l’ultima di tante vittime tra gli operatori e i volontari del sociosanitario, Monique, volontaria della Misericordia di Pistoia. Ricordando lei, ricordiamo tutti gli operatori sociosanitari e i volontari uccisi dal virus, mentre aiutavano gli altri ad affrontarlo.

Pier Luigi Galligani - Segretario provinciale Partito Democratico di Pistoia  
Simona Querci - Responsabile Sanità, welfare e lavoro del Partito Democratico provinciale di Pistoia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/3/2021 - 9:25

AUTORE:
vincenzo

Caro Luciano , hai serie difficoltà da un punto di vista razionale e culturale . Mi vanto di aver la possibilità e la decenza di argomentare ogni mio pensiero . Questo equivale non tanto all'oggettività ma un contributo a mettere a fuoco un argomento .

Ci tengo anche a vantare la mia possibilità di offendere in almeno un centinaio di maniere ed oltre (dall'offesa grve , a quella sottile e peggiore)

Poi ci sono ometti cui il sistema educativo , le caratteristiche personali , l'origine di famiglia e la forza di volontà , sono talmente carenti da far loro pensare che il loro pensiero sia talmente valido ed oggettivo , da non aver bisogno di alcun supporto .

Il loro "pensiero" nella fattispecie in questo momento , contribuisce a rallentare una azione che dovrebbe salvare tante vite .

Sono alla fine gli assassini sociali .
Non siamo riusciti a neutralizzarli e il loro modo di comunicare è una delle cause che ad esempio , ci hanno portato alle riesplosioni della pandemia .

15/3/2021 - 20:48

AUTORE:
luciano

Vincenzo cambia musica, perchè stai superando il limite della decenza.

15/3/2021 - 15:30

AUTORE:
vincenzo

ci mancava luciano.

Come sempre spari a vanvera .

Certamente che per esigenze di bilancio , tutti i governi che dai primi anni 90 si sono succeduti , hanno tagliato sulla sanità - Chi più e chi meno .

Se poi riflettiamo , i governi che si sono succeduti erano espressione di un centro sinistra , di una destra , di Berlusconi (extra gara) , di Monti e via andare .

E allora chi si dovrebbe vergognare ?

La risposta è semplice : chi ha pensato a berlusca che siccome era ricco e aveva le olgettine spupazzandosi la nipote di Mubarack come salvatore della patria e lo ha votato .

Chi ha pensato che la Lega avrebbe salvato la patria liberandoci dal pericolo nero .

Chi ha visto in Renzi il Messia

Chi votando per i 5 stelle ed azzerando la politica , pensava che senza politica si sarebbe stati tutti meglio .

Chi ha seguitato ad evadere personalmente una quota dei 120 miliardi annui di evasione.

Chi finanzia le mafie facendosi canne e piste .

Chi è invalido per qualche trucco .
Chi in questo momento lavora in ospedale ed è uno dei sette che non si vuol vaccinare .

Chi parla di dittatura vaccinale ...

Chi come Luciano imperversa con le sue becerate rivestito da saccente .

15/3/2021 - 14:17

AUTORE:
Simo

Ad ogni legislazione ad ogni finanziaria si tagliava sulla sanità e sulla scuola ed ora si vedono i risultati.
Cosa pretendete?

14/3/2021 - 20:31

AUTORE:
luciano

Ma non vi vergognate nemmeno un pò, è 30 anni che tagliate le spese della sanità, avete ridotto i posti letto continuamente, per non parlare del personale sanitario che non avete rimpiazzato.....
E adesso venite a dire che sono tutti saturi ?
E ovviamente voi non avete nessuna responsabilità

14/3/2021 - 13:37

AUTORE:
Non importa

Segretario parlaci del tuo concittadino Sindaco che si è vaccinato scavalcando la fila, speriamo che arrivino le Iene come a Firenze al Mandela....

14/3/2021 - 13:02

AUTORE:
Trebbio

Prima di uscire con certi comunicati sarebbe consigliabile chiedersi se non si rischia di cadere nel ridicolo e di perdere la credibilità anche con quei pochi elettori rimasti. Speriamo in un bel ripulisci di Letta. Speriamo.

14/3/2021 - 12:01

AUTORE:
Elettore

Tutto wuello che avete scritto è vero e necessario, mi sarei aspettato che aveste condannato ciò che accaduto a Ponte Buggianese, il nostro compagno Sindaco se è come si dice che si è vaccinato scavalcando la fila ha fatto un gesto gravissimo e per questo si sarebbe dovuto dimettere e anche vou dovevate averlo condannato pubblicamente, che partito di sinistra siamo e la trasparenza dove sta. Quando si sbagia ci alziamo dalla poltrona e ce ne andiamo, così ci massacreranno per colpa sua.

14/3/2021 - 0:24

AUTORE:
Silvio

Piuttosto controllate i vostri sindaci,come quello del Ponte che corrono a fare il vaccino alla faccia dei tanti anziani che sono ancora senza.