Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
CasaPound, unità d’Italia, striscioni a Monsummano e Pescia: "Necessario ricordare la forza della nostra nazione”

17/3/2021 - 17:38

“Liberi non saremo se non siam uni”: è con questa frase di Manzoni che CasaPound Italia ha voluto celebrare l’anniversario dell’unità nazionale, affiggendo striscioni in centinaia di città italiane, tra le quali anche Monsummano (foto 1) e Pescia (foto 2).

 

“In un momento di crisi come questo – dichiara Cpi – ricordare l’unità d’Italia non è un mero esercizio storico ma una dichiarazione di intenti: come nel Risorgimento, dobbiamo anche noi risorgere per rendere di nuovo grande questa nazione”.

 

“La storia d’Italia – continua – affonda le sue radici in millenni di storia, cultura e identità, nell’unione di spiriti eroici che hanno sempre dimostrato quando il nostro popolo sia in grado di rinascere più forte anche nei momenti più bui”.

 

“Oggi – conclude Cpi – dobbiamo riscoprire quello spirito, quel moto di rivalsa e d’orgoglio e riprendere in mano i destini della nostra nazione: nel centenario dell’unità, l’imperativo è risorgere. Risorgere ora!”.

Fonte: CasaPound
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/3/2021 - 13:56

AUTORE:
didimo chierico

caro ignoto commentatore .

Passo le mie giornate lavorando , non ostante aver passato da diversi anni il limite dei 65 anni in cui la legge non consente la pensione , ma poi presume il pensionamento .

Se poi , ignoto chiosatore , mi accusi di non fare altro (che ne sai ?) se non di commentare , questo dice solo che tu leggi i miei interventi .

Spero che dalla lettura sia condividendo o meno quello che scrivo , questo serva a farti ragionare e migliorare .

Interventi poi del tuo tipo, caro ignoto chiosatore , non dicono niente se non che chiunque privo di argomenti , gode solo , senza dire niente , del piacere di vedere pubblicato il niente che esprime .

Sia per la conoscenza di Manzoni , sia di quella di Iannone e dei suoi "peccatucci" , nei miei interventi potresti aggiornarti .

L'ignoranza ha il difetto dell'orgoglio di essere ignorante .

18/3/2021 - 11:46

AUTORE:
vincenzo fatti una vita

Ciao Vincenzino,
ma lavorare, farsi una famiglia, degli amici e trascorrere il tempo con loro. Tu niente?
Passare la vita a commentare su internet non fa che accrescere la frustrazione che ti porta a vedere nemici immaginari dappertutto.

18/3/2021 - 10:20

AUTORE:
vincenzo

laddove citare rivela la propria incultura -

I fascisti del terzo millennio (si autodefiniscono tali) , evidentemente , pur bocciati , sono andati a scuola .

Citano infatti uno dei più brutti versi di Manzoni .

Al Nostro , come a tutti i geni , non tutte vennero bene .

Di tutte , credo sia la peggio laddove il nostro cercò di associare il nostro anelito di libertà a fatti napoleonici lontani le mille miglia .

Ode incompiuta ed inutile .

Capaound , da manganellatori a acculturati ?

Potevano scegliere di meglio .