Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il grande ciclismo fa tappa alla Fattoria il Poggio. Il Team Amore e Vita ha infatti scelto la stupenda cornice dell'agriturismo immerso nel verde delle colline di Montecarlo di Lucca per tenere la sua riunione operativa in vista dell'impegno di domani, costituito dalla gara Per sempre Alfredo.
Il tracciato, che partirà da Piazzale Michelangelo e che si snoderà sulle colline prospicenti Firenze, toccherà anche Sesto Fiorentino, città di origine dell'indimenticabile C.T. della nazionale azzurra di ciclismo.
Con Alfredo Martini la famiglia Fanini ha sempre avuto un legame particolarmente forte, di stima ed affetto reciproci. Prova ne è che, nel 1975, fu proprio Alfredo Martini ad essere testimone di nozze in occasione del matrimonio del patron Ivano Fanini.
Per la partecipazione alla gara di domani, l' Amore e Vita parte con lo spirito combattivo di sempre, come ha affermato in diretta Facebook il consigliere della squadra Fabrizio Giovannini, peraltro anche Direttore Generale del Montecatini Calcio.
" Noi non partiamo mai battuti, anzi con la nostra voglia di vincere e il coraggio che da sempre contraddistingue questo team, siamo sicuri di poter costituire anche quest'anno una piacevole sorpresa".
Del resto, in questa annata particolare sotto tantissimi aspetti, la formazione allestita fra gli altri dai bravissimi direttori sportivi Giorgini e Zamparella, può contare su alcuni atleti che possono costituire un vero e proprio valore aggiunto.
Ci riferiamo all' esperto ma sempreverde David Apollonio, ai giovani Marco Tizza, Manuel Senni e Paolo Toto'.
Come jolly della situazione si candidano invece il lussemburghese Charly Petelin ed il lettone Kristaps Pelcers.
Domani vedremo dunque se la tappa all' Agriturismo il Poggio avrà portato fortuna alla Amore e Vita.
In ogni caso, noi siamo certi di sì.