Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il grande ciclismo fa tappa alla Fattoria il Poggio. Il Team Amore e Vita ha infatti scelto la stupenda cornice dell'agriturismo immerso nel verde delle colline di Montecarlo di Lucca per tenere la sua riunione operativa in vista dell'impegno di domani, costituito dalla gara Per sempre Alfredo.
Il tracciato, che partirà da Piazzale Michelangelo e che si snoderà sulle colline prospicenti Firenze, toccherà anche Sesto Fiorentino, città di origine dell'indimenticabile C.T. della nazionale azzurra di ciclismo.
Con Alfredo Martini la famiglia Fanini ha sempre avuto un legame particolarmente forte, di stima ed affetto reciproci. Prova ne è che, nel 1975, fu proprio Alfredo Martini ad essere testimone di nozze in occasione del matrimonio del patron Ivano Fanini.
Per la partecipazione alla gara di domani, l' Amore e Vita parte con lo spirito combattivo di sempre, come ha affermato in diretta Facebook il consigliere della squadra Fabrizio Giovannini, peraltro anche Direttore Generale del Montecatini Calcio.
" Noi non partiamo mai battuti, anzi con la nostra voglia di vincere e il coraggio che da sempre contraddistingue questo team, siamo sicuri di poter costituire anche quest'anno una piacevole sorpresa".
Del resto, in questa annata particolare sotto tantissimi aspetti, la formazione allestita fra gli altri dai bravissimi direttori sportivi Giorgini e Zamparella, può contare su alcuni atleti che possono costituire un vero e proprio valore aggiunto.
Ci riferiamo all' esperto ma sempreverde David Apollonio, ai giovani Marco Tizza, Manuel Senni e Paolo Toto'.
Come jolly della situazione si candidano invece il lussemburghese Charly Petelin ed il lettone Kristaps Pelcers.
Domani vedremo dunque se la tappa all' Agriturismo il Poggio avrà portato fortuna alla Amore e Vita.
In ogni caso, noi siamo certi di sì.