Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Grande attesa per G.P. Poggio alla Cavalla

25/4/2011 - 8:32


Oggi di scena  la tradizionale corsa di Pasquetta sul circuito dei «Tre comuni» sulla distanza di 99 chilometri.I partenti limitati a 100: saranno 98 al via.

TORNA puntuale nel giorno di Pasquetta il Gran premio «Sportivi di Poggio alla Cavalla», nella frazione del comune di Lamporecchio con l’organizzazione del Club Nibali Cycling Event. Ormai la corsa per elite under 23 è alle soglie delle nozze d’oro che saranno celebrate il prossimo anno. Quella di lunedì prossimo infatti sala la quarantanovesima edizione alla quale sono iscritti 98 corridori, in quanto gli organizzatori di Poggio alla Cavalla capitanati da Mauro Ordigni, hanno deciso di limitare la partecipazione a soli 100 corridori tenuto conto delle caratteristiche del circuito dei «Tre Comuni» che presenta un tratto della sede stradale non molto ampio. Il gran premio «Sportivi Poggio alla Cavalla» che vanta un albo d’oro di prestigio vincitori tra gli altri anche Francesco Moser (’71), il compianto Franco Ballerini (’84), Elio Aggiano per due volte e tanti altri, prevede il ritrovo a Cerbaia di Lamporecchio con partenza della corsa alle ore 15.

IL CIRCUITO ondulato di 3 chilometri e 400 metri verrà ripetuto per 29 volte per complessivi 99 chilometri. I favoriti d’obbligo se guardiano anche alle edizioni passate sono sicuramente i velocisti, ma non sono esclusi viste le caratteristiche dell’anello dei «Tre Comuni» colpi di mano. La partenza ufficiosa al Circolo Arci Tamburini di Cerbaia, quella ufficiale da Poggio alla Cavalla, quindi via degli Ulivi, via della Resistenza, via di Cerbaia, Poggio alla Cavalla. L’arrivo poco prima delle 17,30 e direzione di gara affidata a Rodolfo Gambacciani e Sanzio Rampogni.

Lo scorso anno la vittoria andò a Giuseppe Di Salvo che si aggiudcò la volata finale. (nella foto)


 




Fonte: Club Nibali Cycling Event
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: