As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Oggi di scena la tradizionale corsa di Pasquetta sul circuito dei «Tre comuni» sulla distanza di 99 chilometri.I partenti limitati a 100: saranno 98 al via.
TORNA puntuale nel giorno di Pasquetta il Gran premio «Sportivi di Poggio alla Cavalla», nella frazione del comune di Lamporecchio con l’organizzazione del Club Nibali Cycling Event. Ormai la corsa per elite under 23 è alle soglie delle nozze d’oro che saranno celebrate il prossimo anno. Quella di lunedì prossimo infatti sala la quarantanovesima edizione alla quale sono iscritti 98 corridori, in quanto gli organizzatori di Poggio alla Cavalla capitanati da Mauro Ordigni, hanno deciso di limitare la partecipazione a soli 100 corridori tenuto conto delle caratteristiche del circuito dei «Tre Comuni» che presenta un tratto della sede stradale non molto ampio. Il gran premio «Sportivi Poggio alla Cavalla» che vanta un albo d’oro di prestigio vincitori tra gli altri anche Francesco Moser (’71), il compianto Franco Ballerini (’84), Elio Aggiano per due volte e tanti altri, prevede il ritrovo a Cerbaia di Lamporecchio con partenza della corsa alle ore 15.
IL CIRCUITO ondulato di 3 chilometri e 400 metri verrà ripetuto per 29 volte per complessivi 99 chilometri. I favoriti d’obbligo se guardiano anche alle edizioni passate sono sicuramente i velocisti, ma non sono esclusi viste le caratteristiche dell’anello dei «Tre Comuni» colpi di mano. La partenza ufficiosa al Circolo Arci Tamburini di Cerbaia, quella ufficiale da Poggio alla Cavalla, quindi via degli Ulivi, via della Resistenza, via di Cerbaia, Poggio alla Cavalla. L’arrivo poco prima delle 17,30 e direzione di gara affidata a Rodolfo Gambacciani e Sanzio Rampogni.
Lo scorso anno la vittoria andò a Giuseppe Di Salvo che si aggiudcò la volata finale. (nella foto)