Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Oggi di scena la tradizionale corsa di Pasquetta sul circuito dei «Tre comuni» sulla distanza di 99 chilometri.I partenti limitati a 100: saranno 98 al via.
TORNA puntuale nel giorno di Pasquetta il Gran premio «Sportivi di Poggio alla Cavalla», nella frazione del comune di Lamporecchio con l’organizzazione del Club Nibali Cycling Event. Ormai la corsa per elite under 23 è alle soglie delle nozze d’oro che saranno celebrate il prossimo anno. Quella di lunedì prossimo infatti sala la quarantanovesima edizione alla quale sono iscritti 98 corridori, in quanto gli organizzatori di Poggio alla Cavalla capitanati da Mauro Ordigni, hanno deciso di limitare la partecipazione a soli 100 corridori tenuto conto delle caratteristiche del circuito dei «Tre Comuni» che presenta un tratto della sede stradale non molto ampio. Il gran premio «Sportivi Poggio alla Cavalla» che vanta un albo d’oro di prestigio vincitori tra gli altri anche Francesco Moser (’71), il compianto Franco Ballerini (’84), Elio Aggiano per due volte e tanti altri, prevede il ritrovo a Cerbaia di Lamporecchio con partenza della corsa alle ore 15.
IL CIRCUITO ondulato di 3 chilometri e 400 metri verrà ripetuto per 29 volte per complessivi 99 chilometri. I favoriti d’obbligo se guardiano anche alle edizioni passate sono sicuramente i velocisti, ma non sono esclusi viste le caratteristiche dell’anello dei «Tre Comuni» colpi di mano. La partenza ufficiosa al Circolo Arci Tamburini di Cerbaia, quella ufficiale da Poggio alla Cavalla, quindi via degli Ulivi, via della Resistenza, via di Cerbaia, Poggio alla Cavalla. L’arrivo poco prima delle 17,30 e direzione di gara affidata a Rodolfo Gambacciani e Sanzio Rampogni.
Lo scorso anno la vittoria andò a Giuseppe Di Salvo che si aggiudcò la volata finale. (nella foto)