Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Giovannini (Montecatini): "Rinascere con forze nuove"

26/3/2021 - 16:50

Rifiorire più belli di prima dopo la gelata precoce del Covid. Questo è il messaggio di ottimismo lanciato da Fabrizio Giovannini, direttore generale del Montecatini nonché club manager della Amore e vita, celebre squadra di ciclismo professionista.


Sia il calcio che il ciclismo si trovano ad affrontare uno stato di sofferenza a causa della pandemia che, oltre ai meccanismi economici, sta sconvolgendo essenzialmente i rapporti umani. A questo stato di cose, Giovannini non vuol arrendersi. Non è nelle sue corde, non è nel suo carattere.


"Questi mesi di inattività forzata - ci dice - non devono trascorrere invano. Occorre trasformare questo momentaneo handicap in una opportunità per il domani. Come? Cercando di gettare le basi per coinvolgere quanti più soggetti possibile che siano interessati a fare il loro ingresso nel mondo dello sport.


Lo sport, a tutti i livelli, è in primo luogo aggregazione e socialità. Ma, per affrontare sfide di qualsiasi tipo, occorrono solide fondamenta, che solo un ampio coinvolgimento di partner può dare.

 

Questo ragionamento - prosegue - vale innanzitutto per il Montecatini, attualmente fermo in attesa di poter riprendere la sua attività quando questa burrasca avrà esaurito la sua turbolenza. Per poter continuare a farci onore in un campionato impegnativo come l'Eccellenza, è essenziale che nuove forze si avvicinino alla società. Questo concetto, peraltro espresso nella conferenza stampa all'hotel Concordia, che annunciò l'arrivederci all'attività agonistica, lo faccio totalmente mio".


Questo appello agli 'uomini di buona volontà' è chiaramente trasversale, interessando tutto il pianeta dello Sport in generale.

 

Nel ciclismo, altra passione di Giovannini, le difficoltà sono analoghe, se non peggiori. Per fortuna, aggiungiamo noi, esistono dei capitani coraggiosi come la famiglia Fanini che, da oltre trent'anni si impegnano in prima persona per promuovere una disciplina che, per sua stessa natura, vede nel coinvolgimento degli appassionati una caratteristica fondamentale.


"Ho accettato con molto piacere l'invito della famiglia Fanini - prosegue Giovannini - a far parte del progetto Amore e vita 2021. Ho sempre apprezzato i valori che questo prestigioso Team porta avanti da sempre. In particolare, mi riferisco ai valori di fair play, socialità e lotta per uno sport pulito. Questi valori, di rispetto e lealtà, sono oggi merce decisamente rara".

 

di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/3/2021 - 12:37

AUTORE:
Luigi G.

Credo sia l'ora che lasci il Montecatini. Ha fatto il suo tempo. Lei e gli altri della sua combriccola ...