Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Profumerie Douglas, Niccolai (Pd): “Regione si attiverà per scongiurare chiusure e salvaguardare posti di lavoro"

26/3/2021 - 21:38

Sulla vicenda delle chiusure dei negozi della catena di profumeria Douglas interviene il consigliere regionale Pd, componente della commissione sviluppo economico e lavoro, Marco Niccolai.


“In questi giorni sono stato in contatto con le organizzazioni sindacali – spiega Niccolai – proprio per seguire la vicenda dell’annunciata chiusura dei punti vendita da parte della proprietà: 17 in Toscana, di cui 2 in provincia di Pistoia (Pistoia e Montecatini). Già nei giorni scorsi ho informato e preannunciato al consigliere del presidente Giani per le vertenze aziendali, Valerio Fabiani, la richiesta delle organizzazioni sindacali per un intervento della Regione nella vicenda. Fabiani mi ha assicurato che la Regione si attiverà fin da subito per una questione che riguarda non solo la Toscana ma l’intero territorio nazionale. Voglio dire ai lavoratori preoccupati per il loro futuro – conclude il consigliere – che la Regione è in campo, in modo concreto, e cercherà di fare tutto quanto è nelle sue possibilità per salvaguardarne l’occupazione”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/3/2021 - 9:31

AUTORE:
didimo chierico

Il solito bla bla bla .

Unna attività di un grosso gruppo che ha deciso di chiudere i propri punti vendita.

Penso che questa decisione che leggo a carattere nazionale, rappresenti un mancato interesse a proseguire una attività che suppongo in perdita .

Mi domando quali iniziative , se non di difesa momentanea del reddito dei dipendenti , possa aver successo per garantire la ripresa della attività.

Prodotti voluttuari venduti in luoghi centralissimi e con un numero considerevole di personale qualificato rappresentano costi divenuti difficilmente sostenibili .

Firenze ha negozi centralissimi che probabilmente rappresentano un investimento per i marchi ma non certamente un utile di bilancio .

Il sistema distributivo è cambiato negli anni e negli ultimi anni il web ha fatto la parte del leone.

La pandemia ? L'ultima mazzata in ordine di tempo .

Le amministrazioni vorrebbero i centri storici pieni di luci , vetrine sfavillanti perché altrimenti i centri muoiono . E poi ? Tasse , spazzatura a mille, costo del lavoro tassato come i diamanti , controlli , tasse sulle insegne , sul respiro e via andare .

E i sindaci vogliono i negozi in centro .

Ma ????