Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Bartolini (Lega): "Crisi delle profumerie Douglas, a rischio diversi posti di lavoro anche nel pistoiese"

16/3/2021 - 14:42

"C'è naturale apprensione fra i lavoratori della catena di profumerie Douglas - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - che ha svariati punti di vendita in Toscana, alcuni pure nel pistoiese, in procinto, purtroppo, di abbassare la saracinesca."

 

"Una crisi maturata a seguito della pandemia - prosegue il consigliere - che rischia d'interessare un buon numero di dipendenti."

 

"Non bisogna, dunque, perdere tempo - precisa l'esponente leghista - e quindi abbiamo deciso di coinvolgere la Regione, predisponendo uno specifico atto sulla problematica."

 

"Siamo, infatti, convinti - sottolinea la rappresentante della Lega - che le istituzioni, specialmente in questi difficili momenti per l'economia e correlativamente per il mondo del lavoro, debbano fare pienamente la propria parte."

 

"In contemporanea - conclude Luciana Bartolini - chiederò al Ministro Giorgetti, affinchè venga convocato, sul tema, un incontro al Mise."

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/3/2021 - 18:33

AUTORE:
vincenzo

La legge della necessità di una concessione per negozi oltre 300 metri , avrebbe dovuto limitare l'ascesa di tale tipologia di commercio . (credo esista ancora)

Il commercio on line , sta sostituendo in parte la rete commerciale "terrestre" .

La 600 ha cambiato l'Italia nel 1950 subito dopo che la guerra aveva portato altri cambiamenti .

Poi l'Esselunga per prima , copia dall'america il libero servizio ed apre a Milano .

Questo episodio cambia le abitudini di noi tutti .

Ma a fine 800 Parigi e molte altre grandi città avevano i Grandi Magazzini .

Il web è stata una rivoluzione forse simile all'invenzione della stampa .

Tutto questo per dire che il consumatore sceglie o credo di essere libero di scegliere dove e come fare acquisti .

Negozi di scarpe che rifiutano di far provare le medesime , perché poi i clienti le comprano sul web a prezzi estremamente diversi .

Allora siamo in mano , come sempre , a multinazionali quali Amazon etc .

I centri storici ? Sono raggiungibili a piedi nei piccoli e medi centri e con i pubblici servizi , ma alla fine quali sono i negozi (cinesi esclusi) capaci di reggere la concorrenza ? E poi non ci si può arrivare in auto visto che col tempo siamo divenuti quasi tutti "non deambulanti"

Alcuni negozi sopravvivono per professionalità , ma altri sono solo imprese destinate a chiudere.

Non c'entrano le amministrazioni . Non si ferma l'acqua con le mani .

17/3/2021 - 11:41

AUTORE:
Jean-Jacques

Finchè verranno costruiti a gogo mostruosi centri commerciali che deturpano ambiente e paesaggio con le loro orribili e rabbrividenti architetture, non ci sarà possibilità di sopravvivenza per i singoli negozi, anche se in franchising.

Andare a fare shopping in un centro storico è un'impresa ciclopica: non sai mai dove parcheggiare, quando parcheggi hai sempre un vigile o un vigilino lì pronto a vedere se calpesti con una ruota una striscia o se ritardi trenta secondi all'orario del parcheggio, perchè ovviamente sono tutti a pagamento.

Senza contare, per una donna magari sola, che se ti prende il buio quando sei a piedi che rientri all'auto, corri i tuoi rischi.

In questi "mostri di periferia, tutti questi problemi non ci sono, e quindi tutti a riempirli.

Ora che hanno o stanno facendo chiudere tutti i singoli negozi, che aprono e chiudono con preoccupante frequenza anche al loro interno, l'on line sta facendo iniziare a chiudere anche loro, ci sono tanti "super" o "iper" che sono in perdita secca. Gli ultimi interventi, anche in Valdinievole, dimostrano che oramai il giochino non funziona più: i clienti sono sempre i soliti (anzi, meno ...), i "mostrivendita" sempre di più e più grandi, il conto fatevelo da voi, appare abbastanza semplice.

Il mondo cambia, anche per voi che pensavate di essere immuni dai cambiamenti.

Lo scoprirete sulle vostre spalle quello che vuol dire.

Che ci pensino le amministrazioni a concedere nuovi permessi di costruire: rischiano, dopo poco tempo, di avere degli "ecomostri" da smaltire ...

16/3/2021 - 19:41

AUTORE:
vincenzo

La Bartolini è un classico caso di confusione istituzionale

Ha il piglio del consigliere di minoranza di un comune di 500 abitanti

La questione della chiusura di un esercizio che lavora in franchising o simile e che leggendo , fa parte di una grossa catena internazionale in chiusura , non vedo come possa stare a sentire il nostro sindaco (che con la sua fiamma dei fucilatori della RSI) .

Per quanto si possa dire e fare , non si può pensare di tenere aperto un negozio che ha costi enormi e ricavi fallimentari . Vale per tutte le saracinesche abbassate e per quelle che si abbasseranno

Lo stesso dicasi delle fabbriche "morte" con operai in cassa integrazione e quelle con il gravame di dipendenti inutili e non licenziabili .

Qualsiasi attività commerciale o industriale vive solo se guadagna.

Non si puà pensare ai centri storici ravvivati dalla presenza di negozi in perdita , solo per creare attrazione (non certo per i turisti).

Tanta demagogia per sorreggere il defunto .

16/3/2021 - 18:55

AUTORE:
Simo

Quando sento la sig.ra Bartolini mi sembra di sentire quell indovinello di quando eravamo piccoli:"Di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?"
La sig.ra si appella alle istituzioni perché intervengano...
Ma si è accorta che e stata eletta nel consiglio regionale e quindi fa parte di quell istituzione a cui chiede di intervenire??

16/3/2021 - 14:46

AUTORE:
Giangiacomo

Brava Bartolini, giusto coinvolgere le istituzioni: diglielo a quei bighelloni di Tomasi e Baroncini che è l'ora che facciano qualcosa per le imprese locali invece di aspettare sempre che le decisioni cadano dall'alto. A Montecatini per es. Lega e partitini satellite non sono neanche stati in grado di togliere o abbassare la Tari. Fenomeni solo a criticare gli altri, ma poi quando hanno in mano il manico...arrivederci a tutti!