Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nella tarda mattinata di oggi sabato 27.03.2021, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di San Marcello Piteglio, coadiuvati da quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile, a conclusione di una serie di accertamenti avviati lo scorso fine settimana, sono stati costretti a multare il gestore di un rinomato ristorante di San Marcello Piteglio e 8 clienti perché trovati al suo interno in violazione della normativa emanata per arginare il virus Covid 19.
Come più volte ribadito, la provincia di Pistoia, a causa dell’alto numero di casi positivi registrato nelle scorse settimane, da circa un mese, è classificata “zona rossa”, con la chiusura quindi di tutte le attività commerciali non essenziali e la possibilità per bar e ristoranti di rimanere aperti solamente per l’asporto. In realtà, già da qualche giorno, era giunta notizia ai militari della Stazione Carabinieri di San Marcello Piteglio che un noto ristorante del paese, era solito far entrare liberamente i propri clienti all’interno del locale, consentendo addirittura che gli stessi consumassero cibi e bevande comodamente seduti al tavolo e senza che fosse garantito il necessario distanziamento sociale. Tali “voci di paese” venivano confermate poi da alcuni post e fotografie incautamente pubblicati su vari profili social da vari clienti che pubblicizzavano tale prassi scorretta, invitando altri giovani di San Marcello Piteglio e dei centri limitrofi ad unirsi a loro al più presto. Ecco quindi che, non potendo consentire che tale situazione si protraesse ulteriormente, sabato scorso, è stato organizzato un servizio specifico. I militari, una volta entrati all’interno della sala del ristorante, hanno subito generalizzato il gestore del locale più altri collaboratori legittimamente presenti ma, alla richiesta di ispezionare gli altri locali dell’esercizio commerciale, hanno notato imbarazzo e strano nervosismo da parte del gestore che, in più circostanze, ha cercato di opporsi al controllo, rappresentando in modo deciso che non vi era nessun altro nel locale. In realtà, ispezionando le altre stanze della struttura, i Carabinieri hanno trovato e identificato, nascosti al buio in una sala adibita a spogliatoi dipendenti e in una seconda stanza adibita a magazzino, ben 8 clienti illegittimamente presenti, alcuni dei quali ancora con il cocktail in mano.
Sentiti per le vie brevi, gli stessi hanno ammesso di trovarsi tutti all’interno del locale fin dall’inizio del controllo e che, notando l’arrivo dei militari dalla telecamere esterne di video sorveglianza, su suggerimento del gestore dell’attività commerciale, avevano deciso di nascondersi per evitare di essere multati. Per clienti e ristoratore naturalmente è scattata la contravvenzione amministrativa per violazione del DPCM emanato in data 2.03.2021 mentre, nei confronti del ristorante, è stata avanzata una proposta per la sospensione dell’attività imprenditoriale per un periodo di almeno 5 giorni.