Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Controllo dei Carabinieri in un noto bar, trovati otto clienti nascosti con ancora i cocktail in mano

27/3/2021 - 13:54

Nella tarda mattinata di oggi sabato 27.03.2021, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di San Marcello Piteglio, coadiuvati da quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile, a conclusione di una serie di accertamenti avviati lo scorso fine settimana, sono stati costretti a multare il gestore di un rinomato ristorante di San Marcello Piteglio e 8 clienti perché trovati al suo interno in violazione della normativa emanata per arginare il virus Covid 19.

Come più volte ribadito, la provincia di Pistoia, a causa dell’alto numero di casi positivi registrato nelle scorse settimane, da circa un mese, è classificata “zona rossa”, con la chiusura quindi di tutte le attività commerciali non essenziali e la possibilità per bar e ristoranti di rimanere aperti solamente per l’asporto. In realtà, già da qualche giorno, era giunta notizia ai militari della Stazione Carabinieri di San Marcello Piteglio che un noto ristorante del paese, era solito far entrare liberamente i propri clienti all’interno del locale, consentendo addirittura che gli stessi consumassero cibi e bevande comodamente seduti al tavolo e senza che fosse garantito il necessario distanziamento sociale. Tali “voci di paese” venivano confermate poi da alcuni post e fotografie incautamente pubblicati su vari profili social da vari clienti che pubblicizzavano tale prassi scorretta, invitando altri giovani di San Marcello Piteglio e dei centri limitrofi ad unirsi a loro al più presto. Ecco quindi che, non potendo consentire che tale situazione si protraesse ulteriormente, sabato scorso, è stato organizzato un servizio specifico. I militari, una volta entrati all’interno della sala del ristorante, hanno subito generalizzato il gestore del locale più altri collaboratori legittimamente presenti ma, alla richiesta di ispezionare gli altri locali dell’esercizio commerciale, hanno notato imbarazzo e strano nervosismo da parte del gestore che, in più circostanze, ha cercato di opporsi al controllo, rappresentando in modo deciso che non vi era nessun altro nel locale. In realtà, ispezionando le altre stanze della struttura, i Carabinieri hanno trovato e identificato, nascosti al buio in una sala adibita a spogliatoi dipendenti e in una seconda stanza adibita a magazzino, ben 8 clienti illegittimamente presenti, alcuni dei quali ancora con il cocktail in mano.

 

Sentiti per le vie brevi, gli stessi hanno ammesso di trovarsi tutti all’interno del locale fin dall’inizio del controllo e che, notando l’arrivo dei militari dalla telecamere esterne di video sorveglianza, su suggerimento del gestore dell’attività commerciale, avevano deciso di nascondersi per evitare di essere multati. Per clienti e ristoratore naturalmente è scattata la contravvenzione amministrativa per violazione del DPCM emanato in data 2.03.2021 mentre, nei confronti del ristorante, è stata avanzata una proposta per la sospensione dell’attività imprenditoriale per un periodo di almeno 5 giorni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/3/2021 - 20:44

AUTORE:
donatello

Caro Luciano , certamente perché continuare a cercare di evitare di appestarci l'un l'altro ?. Evitiamo anche di vaccinarci . Tutti liberi e se poi muoiono più vecchi , meglio per il sistema pensionistico . Se poi muore della gentaglia che reputa inutile tutto quello che facciamo per non crepare , non ci resta che sperare nel virus .
Sperare nel senso che abbia la possibilità di scegliere quelli che non credono nei vaccini , nelle mascherine , nel distanziamento e via andare . Luciano io spero , rifletti .

28/3/2021 - 17:16

AUTORE:
luciano

Ma si chiudiamo tutti in casa per i prossimi 2 mesi e facciamo finta che serva a qualcosa.......

27/3/2021 - 15:06

AUTORE:
ant

speriamo nell'arrivo di un coprifuoco militare.

27/3/2021 - 14:57

AUTORE:
didimo chierico

Non mi scandalizzo del fatto Ma mi piace sottolineare che :

I consumatori si vantavano e pubblicizzavano i loro comportamenti sui social .

e poi la frase che non mi è piaciuta punto , forse dal sen fuggita

" sono stati costretti a multare il gestore di un rinomato ristorante di San Marcello Piteglio e 8 clienti perché trovati al suo interno in violazione della normativa emanata per arginare il virus Covid 19.

SONO STATI COSTRETTI ? Forse che di fronte a fatti del genere si può decidere da parte delle foze dell'ordine di Vedere o lasciar perdere ?

Qualcuno vuol ragionare sugli oltre 15 mila morti mensili ?

Leggere questo pezzo è avvilente sotto ogni punto di vista .

Non si tratta di marachelle ma di ben altro .