Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nuovo appuntamento con la filiera dell’extravergine toscano. Lunedì 29 marzo a partire dalle 14 e fino alle 18, si mostra come recuperare e conservare gli uliveti: dalla potatura all’impianto.
Un pomeriggio formativo pratico ed intenso per imprenditrici ed imprenditori agricoli che vogliono apprendere e confrontarsi con tecniche innovative, all’insegna della tutela del paesaggio toscano.
L’incontro, nel rispetto assoluto delle distanze e degli altri vincoli prescritti dall’emergenza covid, si terrà all’aperto a Massa e Cozzile,presso l’oliveto di Campioni Mauro, capofila Pif (Progetto integrato di filiera) EVO 2.0, dal vivaio alla tavola.
Per partecipare è essenziale prenotarsi, 0573 991047 noemi.ferretti@coldiretti.it. La partecipazione è gratuita, posti limitati.
Coordinato dalla rete Coldiretti (agenzia formativa Caict toscano) l’incontro tematico “Impianti in olivicoltura: conservazione e tutela del paesaggio toscano; recupero di oliveti abbandonati; rinfittimento di oliveti esistenti e realizzazione di nuovi impianti”, è una delle attività del Pif Evo 2.0 rientrante nel PSR 2014-2020 di Regione Toscana.
La tematica ha importanza notevole per quanto riguarda gli obiettivi del PIF e l’incontro avrà natura pratica: sono previste delle prove di potatura ed impianto.
- Il ritrovo sarà presso il frantoio di Croci, via Vignoli, 96 alle ore 14.
- Sarà possibile effettuare prove di potatura solo per coloro che sono provvisti degli idonei dispositivi di protezione individuale (occhiali, guanti, scarpe antinfortunio).
- In caso di mal tempo l’incontro sarà rinviato eventualmente al 30 marzo, stesso orario.
- La partecipazione è consentita in assenza di sintomi riconducibili al Covid-19 e nel rispetto delle misure di sicurezza anti – Covid.