Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
INTERVENTO
VALDINIEVOLE - E' l'economia locale l'argomento su cui stimolo una profonda riflessione. Non è importante dialogarvi intorno perdendo tempo in inutili chiacchiere poco o per nulla seguite da tempestive applicazioni ed efficaci riscontri. Per la risoluzione della crisi economica, commerciale e turistica locale è' fondamentale proporre idee applicabili subito e che siano di immediato riscontro pratico.
E' oggi di fondamentale importanza una pianificazione economica, turistica e commerciale che tenga in considerazione le scadenze più vicine. Una pianificazione delle metodiche di rilancio economico sociale della città e della Valdinievole immediata deve evidenziare riscontri - positivi e quantificati scientificamente - già a brevissima scadenza: per le prossime festività pasquali, in primavera.Nel contempo è necessario impegnarsi a programmare oggi, per un riscontro a breve scadenza: in estate. Ed ancora ritengo necessario impegnarsi a programmare oggi, per un riscontro che avrà la sua scadenza per la fine dell’anno. Ed il ciclo dovrà continuare senza interruzioni e darà il benessere economico e sociale alla popolazione.
Gli argomenti e le energie per sviluppare una nuova ed efficace economia - in Valdinievole in generale ed a Montecatini in particolare - ci sono. Basterebbe che questi venissero proposti, vagliati, migliorati ed infine applicati in breve tempo, ripeto: con metodiche scientifiche e riscontri quantificabili - sia in termini matematici che statistici - in anticipo sulla loro applicazione. E dovranno essere questi, tutti argomenti di alto profilo: siano di iniziativa privata o di iniziativa pubblica o - meglio - se di iniziativa mista pubblica - privata; gli argomenti di basso profilo, quelli - per intenderci oltre i quali se ne scorgono di migliori - non devono riguardare una pianificazione economica accorta.
Dr. Vincenzo Ippolito
Portavoce di A.p.I. per la provincia di PistoiaResponsabile della Sezione di Montecatini Terme