In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
INTERVENTO
VALDINIEVOLE - E' l'economia locale l'argomento su cui stimolo una profonda riflessione. Non è importante dialogarvi intorno perdendo tempo in inutili chiacchiere poco o per nulla seguite da tempestive applicazioni ed efficaci riscontri. Per la risoluzione della crisi economica, commerciale e turistica locale è' fondamentale proporre idee applicabili subito e che siano di immediato riscontro pratico.
E' oggi di fondamentale importanza una pianificazione economica, turistica e commerciale che tenga in considerazione le scadenze più vicine. Una pianificazione delle metodiche di rilancio economico sociale della città e della Valdinievole immediata deve evidenziare riscontri - positivi e quantificati scientificamente - già a brevissima scadenza: per le prossime festività pasquali, in primavera.Nel contempo è necessario impegnarsi a programmare oggi, per un riscontro a breve scadenza: in estate. Ed ancora ritengo necessario impegnarsi a programmare oggi, per un riscontro che avrà la sua scadenza per la fine dell’anno. Ed il ciclo dovrà continuare senza interruzioni e darà il benessere economico e sociale alla popolazione.
Gli argomenti e le energie per sviluppare una nuova ed efficace economia - in Valdinievole in generale ed a Montecatini in particolare - ci sono. Basterebbe che questi venissero proposti, vagliati, migliorati ed infine applicati in breve tempo, ripeto: con metodiche scientifiche e riscontri quantificabili - sia in termini matematici che statistici - in anticipo sulla loro applicazione. E dovranno essere questi, tutti argomenti di alto profilo: siano di iniziativa privata o di iniziativa pubblica o - meglio - se di iniziativa mista pubblica - privata; gli argomenti di basso profilo, quelli - per intenderci oltre i quali se ne scorgono di migliori - non devono riguardare una pianificazione economica accorta.
Dr. Vincenzo Ippolito
Portavoce di A.p.I. per la provincia di PistoiaResponsabile della Sezione di Montecatini Terme