Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Consigli di lettura di Valentina
Cari lettori, per questo ultimo martedì di marzo ho scelto per voi un libro di riflessioni che non ha l'ambizione di essere un romanzo, almeno non uno di quelli ai quali la sua autrice ci ha abituati.
Donne dell'anima mia di Isabel Allende è una raccolta di idee e aneddoti, un libro nel quale l'autrice rievoca immagini e avvenimenti del passato per parlare di femminismo con ironia e leggerezza; è lo specchio della sua evoluzione interiore. E, per chi - come me - la segue da molti anni, è un privilegio in quanto é così emozionante poter leggere come questa donna abbia covato sin da bambina aspirazioni femministe, notando le enormi disuguaglianze e desiderando un futuro diverso per sé e per la sua famiglia. Il lettore ha così la possibilità di scoprire gli aspetti più inediti e riservati di una donna completa, appagata, grata, ma anche di una donna che ha profondamente sofferto e che ce l'ha fatta a rialzarsi.
"Ogni anno vissuto e ogni nuova ruga raccontano la mia storia".
E' anche un urlo, l'ennesimo, per fermare la violenza, lo sfruttamento, gli abusi; è la voce di una persona che arrivata alla soglia dei suoi ottant'anni non smette di credere nell'uguaglianza, nella libertà, nelle pari opportunità, che non sceglie la strada facile, che non accetta compromessi. Una persona che non ha mai smesso di credere nella vita e che investito le sue energie (anche quelle derivate dalla sofferenza per la morte di Paula, sua figlia, deceduta giovanissima) in una fondazione, nata nel 1996, una missione che investe nel potere dell'universo femminile per garantirne il diritto alla riproduzione, l'indipendenza economica e la libertà dalla violenza.
"Quando si parla di diritti umani in pratica si sta parlando dei diritti degli uomini." Dobbiamo credere noi in primis che le cose si possono modificare, anche se questo significa dover impiegare molta energia, molto tempo e molta pazienza, dobbiamo credere fermamente di essere noi stessi parte attiva del cambiamento.
Con la sua straordinaria capacità stilistica e descrittiva, con il suo stile vivace e realistico che da sempre la caratterizza, Isabel Allende ci regala una lettura fluida e appassionante che non parla solo di donne; un piccolo capolavoro contemporaneo da assaporare con calma, riflettendo su ogni sfumatura.
Il prossimo appuntamento tra le pagine è per sabato, ci sarete? Mi raccomando, lasciate il vostro commento, lo leggerò con piacere!
di Maria Valentina Luccioli