Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nella mattinata odierna, è stato sottoscritto in prefettura il Patto per l’attuazione della sicurezza urbana tra il prefetto di Pistoia, Gerlando Iorio, e il sindaco di Montecatini Luca Baroncini, alla presenza del questore di Pistoia, Giovanni Battista Scali, del comandante provinciale dei carabinieri, Gianni Fedeli e del comandante provinciale della guardia di finanza, Francesco Tudisco.
Il Patto si inserisce nel quadro delle iniziative promosse dalla prefettura su indicazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per migliorare la sicurezza territoriale, tra cui l’accordo per lo svolgimento coordinato dei servizi di polizia locale, sottoscritto lo scorso 24 febbraio, che si sta rivelando un’efficace modalità di esercizio congiunto dell’attività di vigilanza in materia di sicurezza della circolazione stradale e contrasto alle violazioni ambientali.
Il Patto per l’attuazione della sicurezza urbana si propone, quindi, di promuovere azioni coordinate e integrate per garantire maggiori condizioni di sicurezza sul territorio, migliorando l’attività di prevenzione dei reati, grazie a una migliore sinergia tra le forze dell’ordine e il potenziamento dei sistemi di videosorveglianza. In particolare, le parti si impegnano ad attuare azioni volte alla prevenzione dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria, alla promozione del decoro urbano e all’ottimizzazione del controllo del territorio, anche attraverso l’intensificazione delle sinergie tra forze di polizia e polizia locale, l’implementazione e l’ammodernamento dei sistemi di videosorveglianza e di rilevazione targhe ed accessi, per costruire una rete tecnologicamente compatibile per lo scambio e la condivisione di informazioni e immagini. Particolare impulso sarà dato, inoltre, alle azioni di prevenzione e contrasto della diffusione dell’uso di sostanze stupefacenti, nei luoghi privilegiati di aggregazione giovanile.
Il Patto prevede, tra l’altro, l’istituzione, presso la prefettura, di una cabina di regia composta dai rappresentanti delle forze di polizia e della polizia locale, con il compito di monitorare lo stato di attuazione del Patto, anche ai fini della pianificazione, in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, di servizi mirati di prevenzione, controllo e contrasto dei fenomeni criminali e illegali.