Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sempre alta l’attenzione dei militari del comando provinciale carabinieri di Pistoia, anche durante il fine settimana appena trascorso il numero delle pattuglie sul territorio è stato considerevole e, oltre alla normale attività di prevenzione e repressione dei reati, è stata data particolare enfasi ai controlli sulla circolazione stradale finalizzati al rispetto della normativa anticovid-19.
Questa Pasqua ha visto mantenere le restrizioni a cui eravamo purtroppo già abituati, specialmente quelle riguardanti i divieti per gli spostamenti e la chiusura di quasi tutti gli esercizi pubblici. Sono stati quindi intensificati i controlli nelle aree urbane più esposte al rischio di assembramenti, nei parchi, sulle arterie stradali e in prossimità delle stazioni ferroviarie, al fine di scongiurare che qualcuno, incentivato dalle gradevoli temperature dei giorni scorsi, potesse irresponsabilmente contravvenire alle suddette misure, vanificando, in tal modo, gli sforzi fatti dagli altri residenti della provincia di Pistoia.
I controlli sono stati effettuati attraverso l’impiego delle pattuglie facenti capo alle compagnie carabinieri di Pistoia, Montecatini Terme e San Marcello Piteglio. In particolare, nel corso di questo fine settimana pasquale, sono state impiegate complessivamente otre 190 pattuglie per un totale di quasi 400 militari.
Nel corso della sola attività di controllo alla circolazione stradale, in via generale, sono state ispezionate complessivamente 540 autovetture, controllate oltre 850 persone, elevate oltre 19 contravvenzioni per violazioni al codice della strada per un totale di circa 4.000 euro, nello specifico della normativa anti covid i controlli effettuati sono stati 583, oltre a 67 esercizi pubblici controllati per il rispetto della normativa anti pandemia, con risultati abbastanza confortanti, sono state elevate infatti solo 20 contravvenzioni per violazione alle norme anti covid-19.