Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Bozzi (Federalberghi): "Turismo pistoiese allo stremo e nessuna prospettiva per la stagione estiva"

9/4/2021 - 0:10

“Impossibile fare previsioni per la stagione estiva: senza un piano di riaperture e senza prospettive per i prossimi mesi, il turismo resta fermo. Pochissime le prenotazioni ricevute anche in primavera, molte delle quali cancellate ad ogni nuovo decreto o provvedimento anti-contagio. Questa situazione è estenuante, le attività del settore sono in ginocchio”.
 
Sono le parole di Veronica Bozzi, presidente di Federalberghi-Confcommercio Pistoia – la federazione in rappresentanza delle strutture ricettive dell’area pistoiese – che fotografa la crisi della categoria a oltre un anno dall’esplosione della pandemia.
 
“Leggiamo sui quotidiani nazionali che il turismo estivo è già ripartito e che in molte località si prevede il tutto esaurito. Purtroppo possiamo dirlo per certo: non si tratta di Pistoia. Qui stiamo soffrendo non soltanto l’assenza dei flussi stranieri ma anche degli stessi italiani che ancora non riescono a fare progetti per l’estate. E come potrebbero?
 
A differenza di ciò che accade in altri Paesi, chi sceglie di passare le vacanze in Italia non sa cosa troverà: potrà cenare al ristorante? Potrà visitare monumenti, musei, luoghi d’interesse? Quali attività saranno aperte? E da quando?
 
Questa incertezza crea uno stallo per il turismo e gli unici che scelgono di programmare le vacanze, preferiscono affittare una casa. Una scelta, quest’ultima, più sicura ma ben diversa da tutto l’indotto che si genera quando si alloggia in un albergo (come, per esempio, le cene al ristorante o le esperienze convenzionate).
 
Le modalità di gestione della pandemia da parte del Governo non sono cambiate, i provvedimenti continuano a susseguirsi e ad incrociarsi e i sostegni sono del tutto insufficienti.


A un anno dall’inizio dell’emergenza – che ormai non dovrebbe più essere chiamata così – si naviga a vista. In questo scenario appaiono ancor più inaccettabili i ritardi che si accumulano nella somministrazione dei vaccini sui quali si dovrebbe basare la ripartenza.
 
Ciò che forse sfugge a chi dovrebbe assicurare la corretta gestione dell’intero sistema, è che a pagare il prezzo dell’inefficienza sono ancora una volta le imprese e, di conseguenza, il territorio.

Non si può lasciar morire così un intero sistema turistico ed economico, ne va dello stesso futuro di Pistoia”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: