Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Confartigianato: "Tassisti allo stremo, amministrazione comunale indifferente a richieste"

18/5/2017 - 12:19

MONTECATINI - Confartigianato interviene sulla situazione dei tassisti in città e annuncia un incontro sul tema.

 

"La situazione dei tassisti ha superato da tempo la soglia della sopportazione. Alle difficoltà lavorative, si aggiungono i mancati controlli, la concorrenza sleale. Ma, soprattutto, pesa l'indifferenza dell'amministrazione comunale alle richieste ripetutamente presentate: il Comune sta portando allo stremo le aziende dei taxi.

Con l'inizio della stagione termale, gli operatori di Confartigianato vogliono portare all’attenzione dell’opinione pubblica tutte le difficoltà che la categoria sta incontrando in questo momento di gravi crisi economica. Per illustrare la situazione che stanno vivendo e i rapporti con il Comune, è stata convocata una conferenza stampa per lunedì 29 maggio alle 11 nella sede di Confartigianato, in via Pistoiese 19".

Fonte: Confartigianato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/5/2017 - 14:11

AUTORE:
Tassista

Ma visto che anche il presidente stesso ammette che siamo un settore in crisi, non sarà il caso di mandare i 5 taxi della Pieve nel loro comune disdettando un accordo che si rinnova ogni due anni?

24/5/2017 - 9:28

AUTORE:
tassinaro consorziato

O bravo il nostro presidente , ci manca solo che ci racconti che i bimbi li porta la cicogna o che sei alto e con i riccioli biondi. Ti ricordi quando ci raccontavi che avevi preso una multa per eccesso di velocità in bicicletta? E da quel giorno sei partito con le novelle. Ma la colpa è nostra.

23/5/2017 - 14:36

AUTORE:
tassista

I comunicati del Consorzio non possono parlare di tangenti e caporalato , perché di quello non si deve parlare. Non vorrete mica che i grossi papaveri si diano la zappa sui piedi ? O che un albergatrice , seduta su una poltrona comunale , rompa un meccanismo che i suoi colleghi hanno messo in piedi da anni ? Vi ricordate Jonny Stecchino ? Il problema di Palermo è il traffico !!

23/5/2017 - 11:12

AUTORE:
tassista

In merito all'articolo del consorzio in questa pagina e che in questi giorni appare sulle pagine dei quotidiani locali vorrei fare più chiarezza.è vero sicuramente che il lavoro è calato in modo pauroso,l'articolo però parla solo dell'aumento delle tariffe,ma non si parla che sono stati presentati all'amministrazione comunale prospetti di turnazione per eliminare il più grande dei problemi che affligge la categoria ovvero il pagamento di tangenti che alcuni tassisti pagano a tutti quegli alberghi dove è ancora presente la migliore clientela per farsi chiamare,innescando al tempo stesso il caporalato perché quando sono impegnati e vengono chiamati prontamente a simpatia chiamano il collega amico per il servizio chiedendogli la tangente da dare all'albergo.questo sistema fa si che gli altri tassisti si arrangino in modo diverso facendosi clientela privata.questa è una giungla che l'amministrazione con il suo silenzio avalla.

20/5/2017 - 16:49

AUTORE:
Tassista

Abbiate fiducia, vedrete che alla conferenza stampa questa amministrazione efficiente e trasparente ci illustrerà tutte le motivazioni causa di questo immobilismo . Ad oggi vige la legge della giungla e l' amministrazione è invisibile.

19/5/2017 - 20:53

AUTORE:
Tassinaro

Grande Gianca bel pezzo , niente da dire con la penna ci sai fare ! Farai strada ! A poco ....a poco

19/5/2017 - 20:17

AUTORE:
utente

Sono un medio utente del servizio taxi cittadino , che giudico mediamente buono . Spesso parlando con gli autisti , vengono fuori i problemi che indubbiamente hanno. Quello che mi viene incomprensibile è il loro modo di lavorare. Se il lavoro va diminuendo , sarebbe logico che si organizzassero turni di servizio , in modo da non farsi concorrenza selvaggia. Invece stanno tutto il giorno in macchina , ognuno ti propone il suo numero personale e la sua tariffa personale. Certo per noi utenti è una pacchia ma loro non sanno fare i loro interessi. Quello che mi raccontano poi sul lavoro negli alberghi è roba da terzo mondo , le solite storie italiane , piccole storie di squallida corruzione. Buon lavoro.

19/5/2017 - 18:20

AUTORE:
Osservatore

Non metto in dubbio che il momento sia difficile , lo è per tutti , ma non posso fare a meno di notare che a Montecatini ci sono un gruppetto di macchine Taxi che costano come appartamenti. Allora speriamo che alla conferenza stampa intervengano anche gli uomini in divisa grigio verde , perché ci sarà anche la crisi ma c'è anche qualcuno che fa il furbo.

19/5/2017 - 18:11

AUTORE:
Consorzio Taxi Montecatini

Le cause della contrazione del lavoro vanno cercate in primo luogo nell' affermarsi delle gite organizzate, che ormai monopolizzano quasi totalmente il movimento turistico nella nostra città. È un fenomeno che viene da lontano e che andrà lontano. Ma, soprattutto, è del tutto indipendente dalle nostre aspettative.
A questo fisiologico calo di lavoro (i turisti che si muovono in gruppo non prendono il taxi) non si risponde peraltro invocando un aumento delle tariffe.
Un rialzo dei prezzi,come richiesto da alcuni tassisti, non farebbe altro che allontanare definitivamente la possibile utenza dal taxi.
Nei numerosi incontri già avvenuti da alcuni mesi a questa parte, è emersa la sola ed esclusiva volontà di
una minoranza assoluta di voler bloccare il lavoro degli altri piuttosto che di incrementare il loro.
Nel comunicato in questione si parla esclusivamente di controlli, concorrenza sleale e quant' altro.
Una città di 20.000 abitanti non può avere tre numeri pubblici di taxi .

La miseria che piangono taluni colleghi va ricercata in loro situazioni personali e particolari.
Situazioni che nulla hanno a che vedere col lavoro di tassista.
Vorrei aggiungere che abbiamo avuto diversi incontri con l'amministrazione che ci ha sempre detto di essere pronta a recepire le nostre richieste purché avessero una voce univoca.

Massimo Lardieri
Presidente Consorzio Taxi