Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Le PIastre, la bugia cresce e si fa anche video: lanciato il film festival (in attesa di un Oscar...)

12/4/2021 - 11:40

L’Accademia della bugia de Le Piastre lancia la sua ennesima iniziativa e apre alla cinematografia, pubblicando il bando relativo alla prima edizione del “Bugia film Festival” che si pone l’obiettivo diraccogliere inediti cortometraggi d’autore della durata massima di 20 minuti. Il concorso si aggiunge quindi alle attuali cinque sezioni del Campionato italiano della bugia, che adesso si compone delle due grafiche (italiana e internazionale), della radiofonica, della letteraria, e della tradizionale sezione verbale.


“Con questa nuova apertura alla cinematografia – spiega il Magnifico rettore dell’Accademia della bugia, Emanuele Begliomini – facciamo sì che il nostro campionato cresca ulteriormente, alla ricerca di nuovi modi per declinare il tema della bugia. Ci avviamo dunque a larghi passi verso quello che si appresta a diventare un vero e proprio Oscar bugiardo, che gestiremo con tanto di tappeto rosso. La nostra notte degli Oscar bugiardi non sarà quella di sabato 31 luglio prossimo, visto che i concorrenti avranno tempo fino al 21 settembre prossimo per farci pervenire i loro lavori. La nostra notte degli Oscar bugiardi, quella in cui consegneremo le prime ambite statuette, sarà dunque autunnal invernale, un po’ come quella dei cugini statunitensi. Insomma è proprio il caso di dire viva il cinema, e il corto, che altro non è ce una magnifica finzione che d’ora in poi da noi sarà di casa”.

Gli fa eco il responsabile del concorso, il senatore accademico Roberto Beragnoli: “Il concorso cinematografico - spiega - ci è sembrato un passo naturale e coerente con la nostra storia. È un’occasione per allargare l’orizzonte della nostra Accademia, senza snaturare il messaggio iniziale rendendo più solidi i valori che ci hanno contraddistinto fino a qui”.

Gli aspiranti autori e registi bugiardi hanno dunque la possibilità di iscriversi al concorso registrandosi sulla piattaformaFilmFreeway all’indirizzo https: //filmfreeway.com /BugiaFilmFestival non oltre il primo settembre. Presidente di giuria sarà il regista Marco Della Fonte, conosciuto e pluripremiato in ambito internazionale.

Ogni partecipante riceverà un'email di notifica dell'avvenuta iscrizione. I film possono essere prodotti ovunque nel mondo, senza alcuna limitazione. Sono accettati tutti i generi cinematografici.

Il regolamento e i termini del concorso possono essere consultati sul sito www.labugia.it.

Fonte: Accademia della bugia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: