Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Consiglio comunale approva il documento di valorizzazione del Made in Italy

13/4/2021 - 16:49

Il consiglio comunale ha approvato ieri il documento di valorizzazione "Made in Italy-Tuscany", proposto da Forza Italia.

 

«Ciò nasce grazie al lavoro a livello regionale di Antonella Gramigna, dipartimento Made in Italy Toscana - afferma Jacopo Bojola - che ha incontrato il plauso del gruppo. Il significato è quello di mettere assieme persone e imprese, valore e qualità, per riportare in alto la nostra autenticità. Parliamo della moda, dell'arte, della enogastronomia, dell'arredamento, e anche della miglioria di quartieri attraverso mercati qualificati, e molto altro. Innovazione, digitalizzazione e sostenibilità, sgravi fiscali e incentivi a chi fa parte di questa realtà importante rappresentata dal Made In. Questa azione importante iniziata, percorrerà i principali corridoi dei comuni toscani, così da costruire una strada ben precisa che rinforzerà il settore di cui parliamo».

 

Da mesi Gramigna è impegnata su questo tema, ascoltando tutti gli attori del settore, e calandosi in ogni realtà, attraverso dirette social per ascoltare, e mozioni presentate già nei vari Comuni, per dare risalto alle loro peculiarità.

 

«Perchè occorre "rìcominciare" a parlare delle nostre qualità, del nostro territorio e della bellezza che ha lasciato troppo spazio alle contraffazioni e alla mancanza di qualità - sostiene Gramigna -. Oggi, dopo l'approvazione del mese scorso a Pietrasanta si unisce Pistoia, e quello che mi rende particolarmente ogogliosa è l'aver portato a casa mia un risultato simile, e non scontato, cioè l'unanimità. Le motivazioni espresse, che condivido, e di cui faccio tesoro, sono e saranno stimolo per un futuro di idee in comune, e in una collaborazione tra la politica seppur di diversa connotazione.


Questa approvazione ha visto premiare l'idea, più che le persone, perché oggi più che mai si deve ripartire da qui. Ringrazio in primis il capogruppo Bojola, assieme a Manchia e Masini, che ha ben rappresentato il documento, spiegandone il senso e la mission, che riguarda soprattutto promozione, sviluppo e “tutela del marchio”. Ma un ringraziamento lo devo a tutto il consiglio, nessuno escluso, per aver appoggiato il senso vero di questo documento, cioè quello di riprendere in mano questo importante settore, specie in un momento come questo, per aprire una porta verso la valorizzazione delle nostre imprese Made in e tutto l'artigianato. Ultimo ma non meno importante, un grazie al sindaco Tomasi per aver sottolineato" l'importanza per una istituzione, di farsi promotore di questo valore presso i vari tavoli, regionali e nazionali, associativi, e anche trovare risorse nel bilancio così da poter dare risposte a questo importante ambito, che non è solo impresa, ma tradizione e cultura da non disperdere».

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: