Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il consiglio comunale ha approvato ieri il documento di valorizzazione "Made in Italy-Tuscany", proposto da Forza Italia.
«Ciò nasce grazie al lavoro a livello regionale di Antonella Gramigna, dipartimento Made in Italy Toscana - afferma Jacopo Bojola - che ha incontrato il plauso del gruppo. Il significato è quello di mettere assieme persone e imprese, valore e qualità, per riportare in alto la nostra autenticità. Parliamo della moda, dell'arte, della enogastronomia, dell'arredamento, e anche della miglioria di quartieri attraverso mercati qualificati, e molto altro. Innovazione, digitalizzazione e sostenibilità, sgravi fiscali e incentivi a chi fa parte di questa realtà importante rappresentata dal Made In. Questa azione importante iniziata, percorrerà i principali corridoi dei comuni toscani, così da costruire una strada ben precisa che rinforzerà il settore di cui parliamo».
Da mesi Gramigna è impegnata su questo tema, ascoltando tutti gli attori del settore, e calandosi in ogni realtà, attraverso dirette social per ascoltare, e mozioni presentate già nei vari Comuni, per dare risalto alle loro peculiarità.
«Perchè occorre "rìcominciare" a parlare delle nostre qualità, del nostro territorio e della bellezza che ha lasciato troppo spazio alle contraffazioni e alla mancanza di qualità - sostiene Gramigna -. Oggi, dopo l'approvazione del mese scorso a Pietrasanta si unisce Pistoia, e quello che mi rende particolarmente ogogliosa è l'aver portato a casa mia un risultato simile, e non scontato, cioè l'unanimità. Le motivazioni espresse, che condivido, e di cui faccio tesoro, sono e saranno stimolo per un futuro di idee in comune, e in una collaborazione tra la politica seppur di diversa connotazione.
Questa approvazione ha visto premiare l'idea, più che le persone, perché oggi più che mai si deve ripartire da qui. Ringrazio in primis il capogruppo Bojola, assieme a Manchia e Masini, che ha ben rappresentato il documento, spiegandone il senso e la mission, che riguarda soprattutto promozione, sviluppo e “tutela del marchio”. Ma un ringraziamento lo devo a tutto il consiglio, nessuno escluso, per aver appoggiato il senso vero di questo documento, cioè quello di riprendere in mano questo importante settore, specie in un momento come questo, per aprire una porta verso la valorizzazione delle nostre imprese Made in e tutto l'artigianato. Ultimo ma non meno importante, un grazie al sindaco Tomasi per aver sottolineato" l'importanza per una istituzione, di farsi promotore di questo valore presso i vari tavoli, regionali e nazionali, associativi, e anche trovare risorse nel bilancio così da poter dare risposte a questo importante ambito, che non è solo impresa, ma tradizione e cultura da non disperdere».