Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fanucci (Italia Viva): "Consegnare allo scopritore del vaccino Sputnik l'Airone d'oro"

14/4/2021 - 9:43

Il capogruppo di Italia Viva Edoardo Fanucci presenta una interrogazione all'attenzione del sindaco, della giunta e del presidente del consiglio comunale avente a oggetto la consegna dell’Airone d’oro, simbolo della nostra città, ad Alexander Gintsburg, direttore Istituto Gamaleya e inventore dello Sputnik V.

"Tenuto conto di quanto diffuso dal servizio Rai - Report sul vaccino Sputnik V - in onda il 12 aprile, in replica il 13 aprile e disponibile on line sulla piattaforma Rai play.


In relazione alla notizia che Alexander Gintsburg, direttore Istituto Gamaleya e inventore dello Sputnik V soggiorna con piacere, ogni anno, a Montecatini Terme presso il Grand Hotel La Pace - sinonimo di accoglienza, ospitalità e benessere.

In considerazione della sua autorevolezza, della sua notorietà e, soprattutto, della sua meritoria attività di ricerca scientifica e medica riconosciuta a livello nazionale e internazionale.

Anche in considerazione degli ottimi rapporti che Montecatini Terme ha instaurato, negli anni, con la Russia e con i suoi più importanti attori istituzionali.

In relazione al riconoscimento e al gradimento che le nostre cure mediche e idropiniche hanno in Russia.

Ricordato che, il 5 marzo 2012, Svetlana Medvedeva, ha visitato Montecatini Terme trascorrendo giorni di relax e benessere alle terme, ospitata al Grand Hotel La Pace, accolta con tutti gli onori del caso dall’allora sindaco Giuseppe Bellandi.

Anche in considerazione che il già sindaco Giuseppe Bellandi gode ancora di una importante notorietà e di una forte considerazione in Russia dove in passato ha guidato una trasferta della delegazione montecatinese.

Tenuto anche conto che, nel 2018, il consiglio organizzativo della fiera internazionale «Buongiorno Italia», voluta e promossa dalla Duma di Mosca, ha nominato vicepresidente Giovanni Fiori, nostro illustre concittadino, per la parte italiana. Giovanni Fiori, già amministratore unico delle Terme di Montecatini Spa, è stato nominato da Evgeny Gerasimov presidente della commissione per la cultura e comunicazione e deputato della Duma.

Traendo spunto dalla notizia del soggiorno a Montecatini di Alexander Gintsburg che rafforza ulteriormente il legame con Mosca, anche grazie ad un coinvolgimento del dott Fiori, che ricopre anche il ruolo di presidente Estate Regina - Festival Musicale di Montecatini Terme - si ritiene che sia possibile un’azione di promozione e valorizzazione del nostro territorio in Russia.

Anche tenuto conto del recente accreditamento Regionale delle Terme di Montecatini Spa per le cure post Covid. 

Ritenendo importante e auspicabile la collaborazione con lo scienziato Alexander Gintsburg per una promozione e una valorizzazione della nostra città.

Rilevato il valore, simbolico e culturale, della costruzione di un’amicizia solida e duratura con uno scienziato di chiara fama mondiale.

Tenuto conto di quanto affrontato in premessa, con la presente si chiede al sindaco di attivarsi per consegnare, in una cerimonia pubblica, l’airone d’oro, simbolo della città di Montecatini Terme allo scienziato Alexander Gintsburg

In prima battuta l’iniziativa potrebbe tenersi in modalità a distanza, ma riteniamo che l’amministrazione si debba far carico di organizzare una grande manifestazione in presenza - non appena ne sarà data la possibilità dalla normativa nazionale di contrasto alla pandemia in corso - invitando e ospitando le più importanti autorità pubbliche, italiane e russe. 

Auspichiamo infine una fattiva collaborazione di tutte le forze politiche rappresentate in consiglio comunale; un coinvolgimento di tutte le categorie economiche, culturali, sociali e istituzionali; un impegno vero, forte e non formale dell’amministrazione comunale; la creazione di un gruppo di lavoro che consenta a figure di alto profilo come Stefano Pucci - manager internazionale e titolare del Grand Hotel La Pace, a Giovanni Fiori, vicepresidente Buongiorno Italia, e a Giuseppe Bellandi, già sindaco, di dare una mano per la promozione e la valorizzazione di Montecatini Terme in Russia".

Fonte: Italia Viva
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/4/2021 - 15:46

AUTORE:
Gemma

Chiedo al Sig.Fanucci di prepararsi a fare il sindaco...

14/4/2021 - 14:35

AUTORE:
So' Lillo

Veramente bella questa uscita.
Avrebbe vinto LOL a mani basse!