Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ sempre attivo il servizio di psicologia clinica ospedaliera all’interno del presidio ospedaliero di Pistoia. Offre colloqui individuali e di gruppo online e in presenza ove possibile, per tutto il personale sanitario: dagli infermieri ai medici, agli operatori socio sanitari ai tecnici. Il servizio è rivolto inoltre, come oramai da un anno, anche a tutti i pazienti ricoverati (covid e non) che necessitano di un supporto e ai loro familiari.
Spiega Cristiana Barni, responsabile del servizio: “purtroppo sappiamo, ormai molto bene che l’emergenza Covid19 ha esposto e continua ad esporre il personale sanitario ed i pazienti direttamente od indirettamente coinvolti, ad uno stress emotivo crescente e progressivamente sempre più marcato. L'evento stressante in questione che ha coinvolto il mondo è diventato un ostacolo costante al perseguimento degli obiettivi personali e sta condizionando la vita delle persone, a livello psicologico, lavorativo, sociale ed economico. Alla paura per sé e per i propri cari, che costituisce il sentimento collettivo attualmente più diffuso, se ne aggiunge un altro specifico per l'operatore sanitario dovuto proprio all'ambiente lavorativo”.
Proprio per venire incontro ai bisogni dei pazienti e dei loro familiarie in particolare a quelli del personale sanitario ospedaliero, durante questa fase emergenziale, la struttura operativa di psicologia clinica dell’Azienda ha potenziato la propria attività, offrendo un servizio giornaliero e in tutti i presidi ospedalieri, con l’obiettivo di favorire ladecompressione emotiva.
L’Azienda rende nuovamente nota l’attività del servizio"per far arrivare proprio a tutti la conoscenza di questa importante opportunità ribadendo che il servizio si rivolge soprattutto a coloro che lavorano in prima in linea nella cura del pazienti Covid19, compreso il personale impegnato nell’emergenza e urgenza e, quindi, nei pronto soccorsi.
Il servizio è attivo telefonicamente ai numeri sotto riportati tutti i giorni previo appuntamento. I pazienti e i loro familiari sono direttamente informati dal personale medico e infermieristico dei reparti dell’opportunità di poter accedere al servizio.
Per attivazione servizio contattare:
cristiana.barni@uscentro.toscana.it 333 3370099
donatella.pianeti@uslcentro.toscana.it 333 3370098
monica.bani@uslcentro.toscana.it 333 3370116