Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Per la prima volta a Pistoia prende il via Periodicamente – Festival digitale delle riviste dal 6 al 27 aprile, evento che vede coinvolte le biblioteche San Giorgio e Forteguerriana insieme alle altre biblioteche della Rete documentaria della provincia di Pistoia (Redop) per un totale di sedici.
L'iniziativa, che si svolgerà in modalità telematica, prevede sette appuntamenti tutti alle ore 17 nei giorni di martedì e venerdì. Gli interessati devono collegarsi al sito periodicamente.comune.pistoia.it e registrarsi.
Martedì 20 aprile: "Leggere la musica", riviste di carta, magazine on line, blog e molto altro. Una chiacchierata sulla critica musicale in Italia. Che cosa significa scrivere di musica negli anni Venti del Duemila? Qual è lo stato dell’arte del giornalismo musicale in Italia e qual è il senso della critica oggi? Sono alcune delle domande che Luca Buonaguidi e Lorenzo Mei si porranno insieme agli ospiti, Carlo Bordone e Stefano Quario, entrambe firme storiche delle riviste italiane dedicate al rock, e a Chiara Meattelli, che dopo un lungo periodo londinese vive a Los Angeles e scrive (anche) di musica su giornali e riviste italiane. Se negli anni Ottanta e Novanta, probabilmente i decenni d’oro dei mensili specializzati, la carta stampata era l’unico modo per informarsi e ottenere suggerimenti legati al proprio percorso d’ascolto, oggi gli appassionati si trovano davanti un’offerta quasi illimitata, non solo per fruire della musica attraverso lo streaming, ma anche per quello che riguarda l’informazione e la critica: riviste cartacee, online, blog, pagine social. Diversi mezzi, diversi linguaggi, e spesso anche diversa qualità. Forse può essere utile una bussola per capire come orientarsi, e magari una sfera di cristallo per prevedere quale sarà il futuro del settore.
Ne discuteranno Carlo Bordone (critico musicale), Luca Buonaguidi (scrittore), Chiara Meattelli (giornalista), Lorenzo Mei (giornalista), Stefano “Bizarre” Quario (critico musicale). Acura della Biblioteca Comunale San Giorgio di Pistoia.