Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La Fp Cgil interviene sulla situazione alle caserme dei vigili del fuoco di Pistoia e Montecatini.
"Questa organizzazione sindacale vuole portare a conoscenza l’attuale stato del parco mezzi di soccorso in dotazione ai vigili del fuoco dei comandi della Toscana e in particolar modo al comando di Pistoia, il parco già parecchio datato, sembra dovrà sopportare anche un deciso taglio nello stanziamento di risorse per la manutenzione dello stesso.
Il comando dei vigili del fuoco di Pistoia che oltre alla sede centrale posta nel capoluogo (dove sarebbero previste 2 squadre ordinarie e il personale per un eventuale mezzo di appoggio), ha altre tre sedi distaccate; una a Montecatini Terme identificata come SD4 (in quando in questa sede dovrebbe essere previsto, oltre a una squadra ordinaria, anche il personale per un eventuale mezzo di appoggio) e altre due Pescia e San Marcello Pistoiese identificate SD3 (dove e prevista la sola squadra ordinaria).
Le criticità maggiori si riscontrano nelle autoscale, mezzo che dovrebbe essere presente sia nella sede centrale che al distaccamento di Montecatini Terme, ma che nell’ultimo anno non è quasi mai stata presente nella sede termale e, cosa ancor più grave, per alcuni giorni il comando ne è stato del tutto sprovvisto. Ci teniamo a ricordare che il mezzo in oggetto è uno dei mezzi più impiegati per il soccorso e che a questo si aggiunge la situazione, forse ancora più grave, che riguarda l’autogru, infatti l’unica a disposizione si trova da più di un anno guasta e senza che ne venga autorizzata la riparazione.
Riteniamo che non sia accettabile che i cittadini che abitano in edifici superiori a due piani, o chi abita in Valdinievole non sia tutelato da soccorsi rapidi ed efficaci, o che per interventi in cui e necessario l’utilizzo dell’autogru questa debba arrivare da altri comandi, con i ritardi che questo può causare".