La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo la vittoria piuttosto facile in casa contro Bolzano, la Nico Basket dovrà superarsi per potere strappare i due punti in Sicilia contro una delle formazioni più in forma del momento. Patti viene dalla netta vittoria di La Spezia, ma soprattutto da un girone di ritorno di grande spessore e pare in crescita nelle giocatrici di maggiore richiamo ovvero Galbiati e Cupido. Il recupero della gara contro Virtus Cagliari è stato invece fissato per il 1 Maggio ed alcuni recuperi saranno addirittura giocati nei giorni successivi; di conseguenza è ancora presto per ipotizzare quale potrebbe essere l'avversario di Nerini e compagne nel primo turno dei playoff.
Così commenta coach Andreoli in vista della partenza della squadra:
“Per noi sarà l'ultima trasferta della stagione regolare. É una partita sicuramente complessa però ci arriviamo con i playoff già matematici e quindi abbastanza sereni. Vincere vorrebbe dire assicurarsi come minimo il sesto posto in classifica, ma non sarà semplice. Intanto per il viaggio e poi per la caratura delle avversarie che possono vantare un quintetto ed un primo cambio di assoluto livello. Patti è una squadra che può competere fino in fondo per la promozione in A1 e, a giocatrici di esperienza e talento come Galbiati, Cupido e Verona, ha aggiunto anche Llorente. Sarà pertanto necessario fare una grande prestazione difensiva e migliorare in quegli aspetti in cui abbiamo fatto peggio nelle ultime gare. Visto che ci sono ancora tanti recuperi da essere giocati, è impossibile fare dei calcoli su quella che potrà essere la griglia dei Playoff ma è mia intenzione provare qualcosa che potrebbe esserci utile in vista della seconda fase.”
Appuntamento con Alma Patti – Giorgio Tesi Group Nico Basket per sabato 24 aprile alle ore 18,30.