Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Il tenente colonnello Nencioni da Pistoia a Gerusalemme per un prestigioso incarico internazionale

23/4/2021 - 11:22

In partenza per il Medio Oriente il tenente colonnello Stefano Nencioni, comandante del reparto operativo dei carabinieri di Pistoia. Una missione che, per almeno sei mesi, lo vedrà impegnato a Gerusalemme, con l’incarico di ufficiale di collegamento all’interno della Ussc (United states security coordinator for Israel and the Palestinian authority), una coalizione che si coordina con il governo di Israele e l'Autorità palestinese per rafforzare la cooperazione in materia di sicurezza, anche con il contributo specifico dell’Arma dei carabinieri che, dal 2014, all’accademia interforze che si trova a Jerico, svolge delle sessioni di addestramento a beneficio delle forze di sicurezza palestinesi, come la Presidential guard, la National security force, la Palestinian civil police, la General military training commission e la Touristic police.

 

Questo avviene in base a un accordo bilaterale tra il ministero della Difesa italiano e il ministero dell’Interno palestinese, e tramite un team di carabinieri specializzati in vari rami professionali, dall’ordine pubblico alla polizia giudiziaria, dalla tutela del patrimonio culturale alle investigazioni scientifiche.

 

Il tenente colonnello Nencioni è stato scelto, oltre che per la sua notevole esperienza all’estero (che gli è valsa elogi, encomi ed onorificenze italiane e straniere quali la Meritorius Services Medal americana), quasi sempre in Medio oriente, con ben tre missioni nella stessa zona a cui è ora destinato, anche per la sua conoscenza delle lingue araba e inglese e per le sue varie specializzazioni: istruttore di difesa personale militare (è cintura nera di judo), esperto di criminalità informatica, qualifica di analista alla scuola di perfezionamento delle forze di polizia in Roma, laureato in scienze della comunicazione, iscritto all’Albo dei giornalisti, Incident commander (responsabile area disastri: bombe, attacchi terroristici, presa di ostaggi…), esperto di indagini forensi.

 

Il suo incarico a Pistoia sarà, nel periodo della sua permanenza all’estero, ricoperto dal tenente colonnello Vincenzo Bulla, comandante del nucleo investigativo.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: