Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Italia Viva triplica in Consiglio Comunale a Pistoia: si scioglie ‘Pistoia Sorride’ e i suoi due consiglieri, Roberto Bartoli e Alessandro Cinerini passano a ‘Italia Viva’, come annunciato all’incontro stampa tenutosi nel cortile interno del palazzo comunale di Pistoia.
Alessandro Cenerini ha aperto l’incontro esplicitando le motivazioni alla base del “traghettamento” verso IV ed introducendo i temi centrali della loro azione: “riformismo, transizione ecologica, possibilità di costruire un polo riformista, determinazione di rimanere sempre all’interno del centro sinistra”. Roberto Bartoli, associandosi a tali temi, in particolare ha sottolineato l’importanza “di dare vita a un “terzo polo” riformista fortemente radicato nel centro sinistra, che si trovi unito e contrapposto alla maldestra amministrazione Tomasi.”
Giovambattista Grasso, nell’accogliere i due nuovi compagni, ha aggiunto che “la porta di Italia Viva per il riformismo è sempre aperta a tutti, sia a livello locale che nazionale”.
Cinerini e Bartoli sono pronti a mettersi al servizio di questo grande schieramento.
L’arrivo dei nuovi consiglieri è stato salutato con entusiasmo dai coordinatori provinciali di Italia Viva, Lisa Innocenti ed Enrico Dami - “Per noi è un giorno di estrema felicità in quanto triplichiamo la nostra presenza in consiglio comunale per essere ancora più incisivi e presenti. Sono stati mesi di incontro in cui si sono visti convergenza di temi nonché spunti politici e piani di appoggio” - e dai coordinatori comunali Costanza Strumenti e Giulio Venturi.
Les jeux sont faits. Si tratta ora di vedere la “reazione” del Movimento 5 Stelle e, soprattutto, dal Pd.