Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Vittoria importante per l’Hockey Club Pistoia nel campionato di A2: tre ottimi punti in trasferta contro il Csp San Giorgio di Padova che attualmente occupa l’ultima posizione ma che hacercato costantemente la vittoria. Nel primo quarto i padroni di casa pressano gli arancioni che si difendono con ordine non senza pericoli per il proprio portiere.
Nel secondo quarto la gara si anima con Pistoia che esce spesso in contropiede e punisce i padroni di casa al primo loro errore: palla persa a centrocampo veloce contropiede e Batusa infila il portiere veneto. Gli arancioni colgono il momento di sbandamento del San Giorgio aumentando la pressione, nonostante siano in inferiorità numerica per una espulsione temporanea passano ancora con Giordano che realizza un bel gol ma soprattutto un doppio vantaggio rassicurante a metà gara.
Nella ripresa Pistoia controlla la gara sfiorando più volte la segnatura, la partita è avvincente anche se si notano cartellini verdi di espulsioni temporanee comminati ad atleti arancioni forse un po’ generosamente che costringonogli ospiti a subire più del dovuto. Nel finale infatti arriva il gol della bandiera dei veneti ma è Pistoia ad uscire vittoriosa.
Tre punti importanti si diceva perchè la classifica è corta, la prevedibile vittoria di Genova su Brescia spinge i liguri in testa al girone ma la sconfitta del Cagliari a Villafranca appaia questi ultimi a Pistoia e c’è solo un punto che divide la coppia dalla zona playout. Nel prossimo weekend doppio incontro di Pistoia con la corazzata Superba Genova, così da recuperare anche la gara non disputata; occorre tanta concentrazione e tanto sacrificio di tutti, sarebbe importante guadagnare punti in queste gare.
Ancora a secco di reti e punti la seconda formazione arancione di serie B incappata in unapesante sconfitta esterna contro la capolista Cus Genova. Tuttavia l’ambiente è tranquillo e motivato, certo, si vorrebbe dare qualche soddisfazione in più ai molti under 16 che compongono il gruppo assieme ai Master ma, al momento, bisogna continuare a lavorare assieme per crescere; anche nel valutare il punteggio bisogna essere benevoli perché, fra l’altro, la porta arancione è difesa da un giovanissimo under 16 al quale va dato atto di coraggio nel sopportare un pesante carico di lavoro durante le gare. Restano ancora due gare da giocare, domenica prossima nuovamente aGenova, con un impegno ancora proibitivo e poi l’ultimo incontro il 23/05 all’Hockey Stadium con Genova Hc, vero obbiettivo di riscatto.