Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
HOCKEY
Pistoia, vittoria fuori casa contro San Giorgio

26/4/2021 - 12:45

Vittoria importante per l’Hockey Club Pistoia nel campionato di A2: tre ottimi punti in trasferta contro il Csp San Giorgio di Padova che attualmente occupa l’ultima posizione ma che hacercato costantemente la vittoria. Nel primo quarto i padroni di casa pressano gli arancioni che si difendono con ordine non senza pericoli per il proprio portiere.

 

Nel secondo quarto la gara si anima con Pistoia che esce spesso in contropiede e punisce i padroni di casa al primo loro errore: palla persa a centrocampo veloce contropiede e Batusa infila il portiere veneto. Gli arancioni colgono il momento di sbandamento del San Giorgio aumentando la pressione, nonostante siano in inferiorità numerica per una espulsione temporanea passano ancora con Giordano che realizza un bel gol ma soprattutto un doppio vantaggio rassicurante a metà gara.

 

Nella ripresa Pistoia controlla la gara sfiorando più volte la segnatura, la partita è avvincente anche se si notano cartellini verdi di espulsioni temporanee comminati ad atleti arancioni forse un po’ generosamente che costringonogli ospiti a subire più del dovuto. Nel finale infatti arriva il gol della bandiera dei veneti ma è Pistoia ad uscire vittoriosa.

 

Tre punti importanti si diceva perchè la classifica è corta, la prevedibile vittoria di Genova su Brescia spinge i liguri in testa al girone ma la sconfitta del Cagliari a Villafranca appaia questi ultimi a Pistoia e c’è solo un punto che divide la coppia dalla zona playout. Nel prossimo weekend doppio incontro di Pistoia con la corazzata Superba Genova, così da recuperare anche la gara non disputata; occorre tanta concentrazione e tanto sacrificio di tutti, sarebbe importante guadagnare punti in queste gare.

Ancora a secco di reti e punti la seconda formazione arancione di serie B incappata in unapesante sconfitta esterna contro la capolista Cus Genova. Tuttavia l’ambiente è tranquillo e motivato, certo, si vorrebbe dare qualche soddisfazione in più ai molti under 16 che compongono il gruppo assieme ai Master ma, al momento, bisogna continuare a lavorare assieme per crescere; anche nel valutare il punteggio bisogna essere benevoli perché, fra l’altro, la porta arancione è difesa da un giovanissimo under 16 al quale va dato atto di coraggio nel sopportare un pesante carico di lavoro durante le gare. Restano ancora due gare da giocare, domenica prossima nuovamente aGenova, con un impegno ancora proibitivo e poi l’ultimo incontro il 23/05 all’Hockey Stadium con Genova Hc, vero obbiettivo di riscatto.

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: