Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Italia Viva: "Edificio fatiscente e pericoloso proprio davanti agli uffici comunali di Villa Perrotta"

26/4/2021 - 16:54

Edoardo Fanucci e Gianna Rastelli (Italia Viva) presentano una interrogazione al sindaco, giunta e presidente del consiglio comunale 


"A seguito delle recenti parole di cui in oggetto, pronunciate meritoriamente dall'architetto Calzolari, presidente e amministratore unico della società Montecatini Parcheggi e Servizi; 

tenuto conto della recente volontà manifestata dall'amministrazione comunale di voler acquisire l'ex cinema Adriano per riqualificarlo e trasformarlo in un parcheggio;

in considerazione degli strumenti impositivi e operativi a disposizione dell'amministrazione comunale per migliorare e riqualificare l'ambiente cittadino, ci viene segnalato un edificio fatiscente, in evidente stato di degrado e di abbandono, proprio davanti gli uffici del Comune di Villa Perrotta, angolo viale della Libertà, via Giovanni Bovio.

In relazione: 
1) al possibile pericolo per l'incolumità pubblica, 
2) alla cattiva immagine che detto edificio trasmette della nostra città, 
3) del simbolo negativo che rappresenta per la nostra pubblica amministrazione (stabile antistante un presidio comunale dedicato al patrimonio, ai lavori pubblici e all'ambiente).

Chiediamo cortesemente, ma formalmente, che quanto in oggetto venga affrontato con serietà, urgenza e attenzione dagli uffici competenti.

Tenuto conto che questa sera è previsto un consiglio comunale, dove, all'odg è in calendario una nostra interrogazione che affronta, almeno in parte, l'argomento in oggetto.

Chiediamo cortesemente che la segnalazione venga presa in carico dall'amministrazione comunale e che ci venga risposto, nel merito, nella seduta odierna".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/4/2021 - 15:44

AUTORE:
manuela baronti

Scusate, ma ve ne accorgete soltanto ora? nei vostri dieci anni cos'era, un fiore? Pretestuoso e ridicolo

27/4/2021 - 14:27

AUTORE:
Simo

Ma c è solo quello di edificio fatiscente in città??
I due ex alberghi all inizo di viale Verdi davanti il Gambrinus in che stato sono?
In tutta la città ci sono edifici che ospitavano piccole pensioni oramai chiuse da anni in stato di totale abbandono con porte e finestre murate o sbarrate con assi inchiodate.

27/4/2021 - 7:49

AUTORE:
Catoblepa

"Ci viene segnalato".
Fa piacere sapere che abbiamo avuto un vicesindaco, dal 2004 in consiglio comunale, che si accorge a seguito di segnalazione degli immobili in rovina da 30 e più anni nella sua città.

Questi sono i toni della vecchia politica con la "p" minuscola, quella della polemica, del comunicato per far veder qualcosa, del lancia il sasso e ritira la mano, del "è colpa di chi c'era prima" vs "ora ci siete voi e dovete risolvere voi"

Non si va da nessuna parte.

27/4/2021 - 7:36

AUTORE:
Cittadina italiana

anche quando c'eri te ,questo edificio era già fatiscente!!

26/4/2021 - 20:37

AUTORE:
fabio

sono anni che è così lo vedono ora?

26/4/2021 - 19:29

AUTORE:
Edo

Giusta osservazione, soltanto negli untimi due anni molti immobili in disuso manifestano preoccupanti segni di degrado e di abbandono.
Nel decennio precedente erano invece parte integrante di un urban style che in abbinamento ai buchi dipinti sul Palaterme lanciavano la città nel gotha della cultura.