Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
L’istituto Pacini al fianco degli anziani per un "piccolo volontariato" a distanza

28/4/2021 - 11:54

Quindici classi dell’Istituto Pacini, guidate dalla professoressa di religione Beatrice Iacopini, hanno lavorato nelle ultime settimane alla preparazione di brevi video su argomenti vari: le opere di misericordia nel fregio del Ceppo e nella Pistoia di oggi, alcuni luoghi ebraici a Pistoia, l’anno santo jacobeo e il senso del pellegrinaggio nelle religioni, l’importanza delle buone notizie e della speranza nell’esistenza di ciascuno. Si tratta di argomenti attinenti al programma di religione che in questo caso sono però anche indirizzati ad alleggerire, per quanto possibile, il peso del difficile periodo di emergenza sanitaria che stiamo vivendo, che ha messo duramente alle prova tutti noi e in particolare le persone più anziane.


Per questa ragione i video saranno inviati dall’associazione Anteas, che promuove attività per i pensionati, tramite whatsapp ai suoi iscritti, da mesi sostanzialmente chiusi in casa e forzatamente inattivi. Gli anziani saranno invitati a esprimere attraverso un voto un giudizio sui video. I tre lavori che avranno raggiunto il punteggio più alto saranno premiati.


L’iniziativa nasce con l’intento di stabilire un ponte tra le due generazioni indubbiamente più colpite dalla reclusione forzata imposta dal diffondersi del Covid.  Non solo potrà rallegrare i “nonni”, che toccheranno con mano l’impegno profuso per loro da tanti adolescenti, ma sta già dando ai ragazzi – che da troppo tempo non sanno come spendere le loro energie, prima impegnate in mille attività - un pochino di entusiasmo e di motivazione in giornate che sembrano lunghissime e senza scopo.
 
Anteas Pistoia è un’organizzazione di volontariato, di cui è presidente Cristina Zini, che si occupa di anziani, ma ha tra le sue finalità anche quella di promuovere le relazioni intergenerazionali. L’iniziativa fa parte di un progetto più ampio che prevede la diffusione on line di video sui capolavori di vari musei in previsione di visite guidate ai musei pistoiesi e a un percorso in città in occasione dell’anno Jacopeo.

Fonte: Itcs Filippo Pacini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: