Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Questo il tabellino della gara:
BORGO A BUGGIANO - NUOVA VEROLESE 3-1
BORGO A BUGGIANO: Strambi, Di Stefano, Di Giusto, Corsi, Rummolo, Settepassi, Nicoletti, Maretti (74´ Cammarosano), Del Bono, Pulina (79´ Spanu), Rosati (82´ Santini). A disp.: Bacciosi, Morandi, Ricci, Di Tommaso. All.: Guido Pagliuca.
NUOVA VEROLESE: Paoletti, Gusberti, Picardi, Alloisio, Ferrari (46´ Bresciani), Beati, Trainini (46´ Mancini), Zanola (75´ Ferraresi), Alessandrini, Scalvenzi, Facconi. A disp.: Bianchi, Hoxa, Pozzali, Legrenzi. All.: Enrico Gheda (squalificato, in panch. Roberto Antonini).
ARBITRO: Magrini di Città di Castello, coad. da Lecci e Rossi di La Spezia.
RETE: 37´ e 85´ Del Bono, 53´ Rosati (BB), 64´ Facconi (NV).
NOTE: ammoniti Gusberti e Zanola (NV)
Buon avvio della Verolese, che scende il campo al "Benedetti" con una formazione giovanissima (due ´90, sei ´91 ed un ´92 nell´undici titolare) e desiderosa di ben figurare: ben disposta tatticamente, la Verolese concede pochi spazi a Pulina e compagni costringendo Strambi ad una deviazione in corner sul diagonale dalla destra di Trainini al 14´.
Il Borgo guadagna campo col trascorrere dei minuti e impegna l´attento Paoletti con Pulina e Rosati, pur senza riuscire ad imprimere un gran ritmo al match.
La svolta arriva al 37´: Pulina va sul fondo a sinistra e mette il pallone a centroarea, conclusione di Rosati ribattuta, ma irrompe Del Bono che risolve in mischia da due passi realizzando il gol del vantaggio.
Prima del riposo Pulina va vicinissimo al raddoppio con un bel diagonale di sinistro che fa la barba al palo alla sinistra di Paoletti.
Secondo Tempo
Raddoppio degli azzurri al 53´: bell´azione di Del Bono sulla destra, che salta due avversari, arriva sul fondo e mette in mezzo per Rosati, che con un gran sinistro piega le mani a Paoletti e spedisce il pallone sotto la traversa.
Il Borgo sfiora più volte il 3-0, ma al 64´ accorcia le distanza Facconi con un gran destro imprendibile dal limite, col pallone che termina la sua corsa nel sette alla destra di Strambi.
Il gol carica la giovane truppa bresciana che lotta su ogni pallone e cerca di affondare a più riprese: il Borgo resiste, mr. Pagliuca opera alcuni cambi ed a 5´ dalla fine i suoi chiudono il conto con un colpo di testa a centroarea di Del Bono su splendido cross dalla destra del neoentrato Santini.
I migliori Del Bono, Pulina, Rummolo