Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Questo il tabellino della gara:
BORGO A BUGGIANO - NUOVA VEROLESE 3-1
BORGO A BUGGIANO: Strambi, Di Stefano, Di Giusto, Corsi, Rummolo, Settepassi, Nicoletti, Maretti (74´ Cammarosano), Del Bono, Pulina (79´ Spanu), Rosati (82´ Santini). A disp.: Bacciosi, Morandi, Ricci, Di Tommaso. All.: Guido Pagliuca.
NUOVA VEROLESE: Paoletti, Gusberti, Picardi, Alloisio, Ferrari (46´ Bresciani), Beati, Trainini (46´ Mancini), Zanola (75´ Ferraresi), Alessandrini, Scalvenzi, Facconi. A disp.: Bianchi, Hoxa, Pozzali, Legrenzi. All.: Enrico Gheda (squalificato, in panch. Roberto Antonini).
ARBITRO: Magrini di Città di Castello, coad. da Lecci e Rossi di La Spezia.
RETE: 37´ e 85´ Del Bono, 53´ Rosati (BB), 64´ Facconi (NV).
NOTE: ammoniti Gusberti e Zanola (NV)
Buon avvio della Verolese, che scende il campo al "Benedetti" con una formazione giovanissima (due ´90, sei ´91 ed un ´92 nell´undici titolare) e desiderosa di ben figurare: ben disposta tatticamente, la Verolese concede pochi spazi a Pulina e compagni costringendo Strambi ad una deviazione in corner sul diagonale dalla destra di Trainini al 14´.
Il Borgo guadagna campo col trascorrere dei minuti e impegna l´attento Paoletti con Pulina e Rosati, pur senza riuscire ad imprimere un gran ritmo al match.
La svolta arriva al 37´: Pulina va sul fondo a sinistra e mette il pallone a centroarea, conclusione di Rosati ribattuta, ma irrompe Del Bono che risolve in mischia da due passi realizzando il gol del vantaggio.
Prima del riposo Pulina va vicinissimo al raddoppio con un bel diagonale di sinistro che fa la barba al palo alla sinistra di Paoletti.
Secondo Tempo
Raddoppio degli azzurri al 53´: bell´azione di Del Bono sulla destra, che salta due avversari, arriva sul fondo e mette in mezzo per Rosati, che con un gran sinistro piega le mani a Paoletti e spedisce il pallone sotto la traversa.
Il Borgo sfiora più volte il 3-0, ma al 64´ accorcia le distanza Facconi con un gran destro imprendibile dal limite, col pallone che termina la sua corsa nel sette alla destra di Strambi.
Il gol carica la giovane truppa bresciana che lotta su ogni pallone e cerca di affondare a più riprese: il Borgo resiste, mr. Pagliuca opera alcuni cambi ed a 5´ dalla fine i suoi chiudono il conto con un colpo di testa a centroarea di Del Bono su splendido cross dalla destra del neoentrato Santini.
I migliori Del Bono, Pulina, Rummolo