Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BASKET
Shoemakers cadono in casa della capolista Donoratico

12/11/2018 - 8:55

Terzo impegno settimanale per gli Shoemakers che dopo Valdera e Bottegone affrontano la capolista Donoratico in trasferta.

Pronti via e Spinelli piazza una bomba e fa capire che sarà una serata tutt’altro che facile, i monsummanesi restano a contatto ma Spinelli  spezza ancora gli equilibri con un’altra bomba mentre. Navicelli e Bellini tentano di dare la scossa e a metà tempo è perfetta parità (10-10). Sale in cattedra anche Pistillo per Donoratico ma Navicelli risponde da tre. Ancora un botta e risposta con Vezzani che fissa il risultato del primo quarto sul 18-17.

Bottoni apre il secondo quarto con una bomba mentre l’attacco monsummanese singhiozza.  Si accende Pistillo che piazza la bomba del +5. Spinelli prima piazza il libero e subito dopo una bomba spezzagambe e i gialloblu volano a +9. L’attacco di Donoratico si rivela un’autentica macchina da guerra e colpisce nuovamente da 3 con Pistillo per un parziale di 13-2. Vezzani dalla lunetta rompe il digiuno ciabattino. Bellini in entrata ben assistito da Martelli ma dall’altra parte Pistillo colpisce nel pitturato. Un ottimo Martelli segna Spinelli è un’autentica spina nel fianco dei monsummanesi (saranno 30 i punti per lui al termine) e continua a martellare la retina. Anche gli arbitri fanno la loro parte punendo oltremodo i monsummanesi e Donoratico vola a +14. Bellini sulla sirena limita i danni chiudendo il quarto sul 39-30.

Monsummano rientra determinata in campo e rosicchia qualche punto grazie al gioco che diventa più fluido in attacco e ad una maggiore pressione in difesa (45-40) . Vezzani da 3 per il -4 ma Spinelli risponde con la stessa moneta. L’arbitraggio non aiuta, a metà terzo quarto sono già 5 i falli fischiati ai danni dei blu-amaranto mentre Donoratico è ancora fermo a 0 e Donoratico torna a +11. Il quarto scorre via tra non fischi evidenti a favore dei monsummanesi e i fischi regolari a favore dei Donoratico che chiude il quarto sul 61-47.

I monsummanesi non sembrano impensierire i livornesi che incrementano ancora il vantaggio. Spinelli  piazza la bomba del +20 e per Monsummano è notte fonda. La partita scorre via senza che i monsummanesi possano impensierire i gialloblù. Il risultato finale recita 79-60.

“È stata la partita più dura della stagione finora, ma sono veramente orgoglioso dei miei giocatori - commenta coach Matteoni - hanno stretto i denti nonostante acciacchi, infortuni e assenze, hanno preparato benissimo una partita in un solo giorno e in campo hanno dato tutto quello che avevano. In un altro momento avrebbe potuto essere un'altra partita. Usciamo a testa alta da questo campo già pronti a preparare la prossima partita.”

Basket Donoratico                         79
Gioielleria Mancini Shoemakers   60
Parziali:  18-17; 39-30; 61-47

Basket Donoratico: Bartolini 6, Fagiolini ne, Storti 6, Bottoni 3, Manetti 6, Spinelli 30, Guidotti 6, Biagioni ne, Pistillo 22, Batistini, Partigiani ne. All.: Parcesepe

Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Barneschi 1, Vezzani 14, Marchetti ne, Calderaro 7, Maccione 6, Alikalfic, Navicelli 11, Bellini 9, Luciano 2, Danesi ne , Martelli 10, Testa.  All. Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: