Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
PESCIA - I carabinieri della stazione di Pescia, al termine di una attività d’indagine, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misura cautelare emessa dal gip del Tribunale di Pistoia su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un ventenne di origini marocchine, residente a Uzzano, ritenuto responsabile di aver compiuto varie cessioni di sostanze stupefacenti del tipo hashish e marijuana, in prossimità del plesso scolastico ove hanno sede gli istituti superiori di Pescia.
L’indagine trae origine da una serie di mirati controlli effettuati dai carabinieri, anche su richiesta delle direzioni didattiche, al fine di reprimere la problematica del consumo di sostanze stupefacenti tra gli studenti, spesso minorenni. Da un controllo effettuato nel giugno 2020, l’arrestato venne fermato nelle adiacenze dei plessi scolastici e trovato in possesso di una significativa quantità hashish, le cui successive analisi quantitative stabilivano la possibilità di ricavare ben 98 dosi di stupefacente per la successiva vendita.
Successivamente, i militari, coordinati dalla Procura della Repubblica di Pistoia, avviavano mirati accertamenti per far luce sia sulla provenienza dello stupefacente che sull’identificazione dei consumatori finali, mediante l’utilizzo di indagini tecniche, analisi dei traffici telefonici dell’indagato, pedinamenti e appostamenti. Le indagini permettevano di far luce su almeno cinquanta cessioni di sostanza stupefacente avvenuti nei pressi delle scuole superiori di Pescia, effettuati anche nei confronti di minorenni e a segnalare all’autorità amministrativa sette giovani consumatori di stupefacenti.
L’indagato raccoglieva gli ordini di stupefacenti per lo più attraverso messaggi in chat con le applicazioni più diffuse tra i giovani, nel corso dei quali si stabiliva prezzo, quantitativo e luogo d’incontro per lo scambio.
A conclusione delle suddette indagini, dunque, veniva data esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico nei confronti dell’indagato per reati di spaccio continuato aggravato di sostanze stupefacenti.