Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Granfondo Edita Pucinskaite è sempre andata oltre alla semplice promozione di un messaggio solidaristico e di promozione dello sport, c’è sempre stata la voglia di condividere progetti reali e solidali.
Avis Bike Pistoia, associazione ciclistica amatoriale e organizzatrice della Granfondo ha sempre cercato di ricordare e aiutare in modo tangibile varie realtà nazionali e internazionali.
Ricordare l’importanza della donazione del sangue, sensibilizzare e avvicinare gli sportivi, persone sane e potenziali donatori, alla “donazione del sangue” seguendo l’esempio degli organizzatori della Granfondo, I quali in gran parte sono donatori attivi da anni.
Aiutare tramite la bene cenza concreta chi sta peggio.
Nonostante le di coltà organizzative, dovute all’emergenza Covid, la società ciclistica pistoiese resterà al anco di Emergency per il Programma Italia, una serie di progetti socio-sanitari volti a garantire in otto regioni Italiane il diritto di accesso alle cure anche alle fasce più vulnerabili della popolazione.
Dalla sua nascita (2010) l’Avis Bike Pistoia ha appoggiato molti progetti donando in bene cenza oltre 30 000 euro.