Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nella giornata di martedì è stata protocollata una mozione a firma congiunta di tutti i gruppi di minoranza con la quale si mira a impegnare la giunta alla partecipazione al bando Rigenerazione urbana e decoro della città con un progetto di rifunzionalizzazione del bocciodromo.
"Un bando fortemente voluto dal governo Conte che reperì le risorse nella finanziaria 2020 e che ha finalmente terminato il suo iter burocratico. Con questo bando, comuni come Montecatini avranno accesso a stanziamenti fino a 5.000.000 € per manutenzione tesa al riuso e rifunzionalizzazione di aree pubbliche e di strutture edilizie esistenti pubbliche per finalità di interesse pubblico, miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale, anche mediante interventi di ristrutturazione edilizia di immobili pubblici, con particolare riferimento allo sviluppo dei servizi sociali e culturali, educativi e didattici, ovvero alla promozione delle attività culturali e sportive.
Per i gruppi di minoranza non esiste occasione migliore per finanziare e avviare opere risolutive dei problemi che hanno portato alla chiusura del bocciodromo"
“Un’occasione imperdibile per il Comune - dichiara il consigliere Simone Magnani (M5S) - sono molte le situazioni in città idonee a partecipare a questo bando, con un confronto all’interno della minoranza abbiamo ritenuto prioritario l’intervento sul bocciodromo, per l’impatto che esso ha sul tessuto sociale essendo unico punto di ritrovo e congiunzione per sportivi di diverse generazioni. Dopo questa pandemia, sarà importante ridare punti di aggregazione e di confronto soprattutto ai cittadini più anziani che hanno sofferto l’isolamento imposto dal virus”.
“La città deve assolutamente cogliere questa opportunità. Un intervento di tale portata al bocciodromo potrebbe anche prevedere la realizzazione nella parte esterna di una tribuna dedicata al nuovo campo sussidiario in sintetico", aggiunge il capogruppo Pd Ennio Rucco.
Sulla stessa linea gli esponenti di Italia Viva e Bagnaioli che hanno co-firmato la mozione.
"Il Comune aveva inserito il primo lotto di interventi al bocciodromo nel Documento di programmazione triennale delle opere pubbliche ma l’intervento non sarebbe stato sufficiente a riaprire la struttura e con l’aggiornamento votato dalla maggioranza poche settimane fa l’impegno economico è stato ulteriormente ridotto e spostato di un anno. Con questa mozione la minoranza spera di impegnare la giunta verso la definitiva risoluzione del problema e vedere presto la riapertura della struttura", conclude la nota.