Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Bocciodromo, le opposizioni: "Comune partecipi a bando Rigenerazione urbana, previsti fondi fino a 5 milioni di euro"

13/5/2021 - 10:28

Nella giornata di martedì è stata protocollata una mozione a firma congiunta di tutti i gruppi di minoranza con la quale si mira a impegnare la giunta alla partecipazione al bando Rigenerazione urbana e decoro della città con un progetto di rifunzionalizzazione del bocciodromo.

 

"Un bando fortemente voluto dal governo Conte che reperì le risorse nella finanziaria 2020 e che ha finalmente terminato il suo iter burocratico. Con questo bando, comuni come Montecatini avranno accesso a stanziamenti fino a 5.000.000 € per manutenzione tesa al  riuso  e  rifunzionalizzazione  di  aree pubbliche e di strutture edilizie esistenti pubbliche  per  finalità di interesse pubblico, miglioramento della qualità del decoro urbano e  del  tessuto sociale e ambientale, anche mediante interventi  di  ristrutturazione edilizia di  immobili  pubblici,  con  particolare  riferimento  allo sviluppo dei servizi sociali  e  culturali,  educativi  e  didattici, ovvero alla promozione delle attività culturali e sportive.

 

Per i gruppi di minoranza non esiste occasione migliore per finanziare e avviare opere risolutive dei problemi che hanno portato alla chiusura del bocciodromo"

 

“Un’occasione imperdibile per il Comune - dichiara il consigliere Simone Magnani (M5S) - sono molte le situazioni in città idonee a partecipare a questo bando, con un confronto all’interno della minoranza abbiamo ritenuto prioritario l’intervento sul bocciodromo, per l’impatto che esso ha sul tessuto sociale essendo unico punto di ritrovo e congiunzione per sportivi di diverse generazioni. Dopo questa pandemia, sarà importante ridare punti di aggregazione e di confronto soprattutto ai cittadini più anziani che hanno sofferto l’isolamento imposto dal virus”.

 

“La città deve assolutamente cogliere questa opportunità. Un intervento di tale portata al bocciodromo potrebbe anche prevedere la realizzazione nella parte esterna di una tribuna dedicata al nuovo campo sussidiario in sintetico", aggiunge il capogruppo Pd Ennio Rucco.

 

Sulla stessa linea gli esponenti di Italia Viva e Bagnaioli che hanno co-firmato la mozione.

 

"Il Comune aveva inserito il primo lotto di interventi al bocciodromo nel Documento di programmazione triennale delle opere pubbliche ma l’intervento non sarebbe stato sufficiente a riaprire la struttura e con l’aggiornamento votato dalla maggioranza poche settimane fa l’impegno economico è stato ulteriormente ridotto e spostato di un anno. Con questa mozione la minoranza spera di impegnare la giunta verso la definitiva risoluzione del problema e vedere presto la riapertura della struttura", conclude la nota.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/5/2021 - 10:57

AUTORE:
Giovanni Tutti

mi sembra che questa Amministrazione abbia bisogno degli insegnanti.