Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Giornate Fai Primavera: ecco gli appuntamenti nel nostro territorio

13/5/2021 - 10:42

Coraggio, orgoglio e generosità. Proprio nel significato più profondo di queste parole è racchiuso lo spirito della 29ªedizione delle Giornate Fai di Primavera in programma sabato 15 e domenica 16 maggio. Le Giornate Fai di Primavera sono il primo grande evento nazionale dedicato ad arte e cultura organizzato dopo l’ultimo periodo di lockdown.

 

Anche quest’anno la grande manifestazione di piazza del Fai, dal 1993 il più importante evento dedicato al patrimonio culturale che celebra arte, storia e natura,torna a coinvolgere gli italiani - dopo i mesi difficili vissuti - nell’entusiasmante scoperta delle bellezze che ci circondano, grazie all’apertura di 600 luoghi in 300 città e 19 Regioni, molti dei qualipoco conosciuti o accessibili in via eccezionale, visitabili in totale sicurezza e nelrispetto delle normative vigenti.I posti disponibili sono limitati; prenotazione obbligatoria sul sito www.giornatefai.it fino a esaurimento posti disponibili ed entro la mezzanotte del giorno precedente la visita.

 

Saranno per esempio gli studenti dell’istituto alberghiero Martini i ciceroni di un percorso turistico ideato da Fai per la città di Montecatini Terme. Gli studenti sono stati appositamente formati con un calendario di sei incontri. Il percorso è stato avviato nel febbraio scorso. Sabato 15 e domenica 16 maggio, in orario 8.30/18.30, si svolgerà l’azione conclusiva del progetto che si intitola “Apprendisti Ciceroni”. Protagoniste, le classe 3 A/3 B/3 C (indirizzo accoglienza). Il ritrovo è fissato allo la stazione FS di Montecatini Terme/Monsummano.
Referenti del progetto per la scuola sono il professor Attilio Pennacchi e la professoressa Nicoletta Franchi. Insieme a loro, in qualità di tutor, sono stati coinvolti anche i docenti Stefania Erba, Federica Mostardi, Federica Santini, Francesca Biliotti, Filippo Lorenzi.
Relatori dei vari appuntamenti sono stati Luca Lucaccini e Altea Cirri; inoltre hanno partecipato Daniela Di Nardo, segretaria Fai Toscana e Silvia Francalanci, referente Fai Valdinievole. I primi due incontri si sono tenuti sulla piattaforma Google Meet mentre adesso, finalmente, gli altri in presenza.
“Ringrazio FAI, fondazione che dal 1975 si impegna ogni giorno per proteggere le bellezze del nostro Paese - ha detto il preside Riccardo Monti - per questa interessante iniziativa rivolta alla nostra scuola, che offre ai nostri giovani l’opportunità di misurare sul campo le proprie competenze e appassionarsi alla storia del territorio e approfondire la cultura dell’accoglienza”.
“In esclusiva per le Giornate Fai di Primavere saranno riaperte le tre sale d'aspetto, di prima, seconda e terza classe della stazione di Montecatini - spiega l’architetto Daniela Zerboni - rimaste chiuse per molto tempo e restaurate solo recentemente. Sarà possibile visitare insieme ai volontari narratori del Fai la storica sala del capostazione e l'ufficio movimento della stazione. La visita partirà dalla biglietteria con le sue bacheche originali e si conclude al terzo binario dove sosterà un antico treno storico della ferrovia italiana”. Tra le guide, dunque, ci saranno anche gli studenti del Martini.

Tutti i dettagli, con le proposte del nostro territorio, negli allegati Pdf qua sotto.





 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: