Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
«Unendoci al Signore e uniti tra noi, potremo anche dare vita a rinnovate forme di pastorale, rese ancora più necessarie dalle nuove condizioni ecclesiali e sociali che sono sotto gli occhi di tutti». Ricca di ricordi e di riferimenti all’attualità, l’omelia del card. Bassetti, durante la solenne conclusione del Giubileo dei 500 anni svoltasi nella Cattedrale di Pescia. Di fronte a molte autorità civili e militari della provincia di Pistoia e della Valdinievole, ad un’assemblea di fedeli delle grandi occasioni, il Presidente della CEI ha espresso un fraterno ringraziamento al vescovo Roberto Filippini per lo straordinario lavoro svolto, nonostante le grandi difficoltà della Pandemia. Il cardinale, ha ricordato le sue radici toscane e gli ultimi quattro vescovi (precedenti a mons. Filippini) della diocesi di Pescia che ha conosciuto personalmente, e proseguendo nell’omelia ha sottolineato l’importanza del prossimo grande appuntamento della Chiesa italiana: «Saremo chiamati a rinnovare la comunità ecclesiale attraverso il Sinodo che il Papa ci ha chiesto di attuare e su cui ci confronteremo nei prossimi giorni all’interno dell’Assemblea dei vescovi italiani».
Alla preghiera dei fedeli, il vescovo Roberto Filippini ha chiesto di pregare per la grave situazione nella Terra Santa: «Invochiamo pace su Gerusalemme e nella Terra Santa, il Signore disarmi i cuori e le mani dei violenti e doni la sua pace».
Concludendo la solenne celebrazione, il vescovo Roberto Filippini, ha ricordato i principali doni maturati grazie al Giubileo.
«Grazie Signore per tutto ciò che rimarrà nella nostra interiorità e nella nostra vita comunitaria. Grazie soprattutto per alcune realtà-segno che sono maturate in questo percorso giubilare:
L’Ente diocesano S. Allucio per le opere caritative che si è costituito a sostegno e coordinamento delle opere della Caritas
Il Centro per la Famiglia “Amoris Laetitia” che comprende, l’Ufficio di Pastorale Familiare, Il Centro di Aiuto alla Vita, il Consultorio Familiare e l’Ufficio per la tutela dei Minori
Entro il prossimo Autunno vorremmo inoltre portare a termine e aprire la Casa di accoglienza di Stignano, progettata e iniziata dal mio predecessore, Mons. Giovanni De Vivo, che sarà gestita dalla Comunità Giovanni XXIII.
Ultimo segno di questo Giubileo, forse il più significativo, sarà l’inizio della fase diocesana della Causa di Beatificazione e Canonizzazione di Daniela Benedetti Spadoni, laica e madre di famiglia, seme di santità gettato dal Signore nella nostra terra».