Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 14/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Card. Bassetti celebra la conclusione del Giubileo dei 500 anni della Diocesi di Pescia

15/5/2021 - 17:47

«Unendoci al Signore e uniti tra noi, potremo anche dare vita a rinnovate forme di pastorale, rese ancora più necessarie dalle nuove condizioni ecclesiali e sociali che sono sotto gli occhi di tutti». Ricca di ricordi e di riferimenti all’attualità, l’omelia del card. Bassetti, durante la solenne conclusione del Giubileo dei 500 anni svoltasi nella Cattedrale di Pescia. Di fronte a molte autorità civili e militari della provincia di Pistoia e della Valdinievole, ad un’assemblea di fedeli delle grandi occasioni, il Presidente della CEI ha espresso un fraterno ringraziamento al vescovo Roberto Filippini per lo straordinario lavoro svolto, nonostante le grandi difficoltà della Pandemia. Il cardinale, ha ricordato le sue radici toscane e gli ultimi quattro vescovi (precedenti a mons. Filippini) della diocesi di Pescia che ha conosciuto personalmente, e proseguendo nell’omelia ha sottolineato l’importanza del prossimo grande appuntamento della Chiesa italiana: «Saremo chiamati a rinnovare la comunità ecclesiale attraverso il Sinodo che il Papa ci ha chiesto di attuare e su cui ci confronteremo nei prossimi giorni all’interno dell’Assemblea dei vescovi italiani».
Alla preghiera dei fedeli, il vescovo Roberto Filippini ha chiesto di pregare per la grave situazione nella Terra Santa: «Invochiamo pace su Gerusalemme e nella Terra Santa, il Signore disarmi i cuori e le mani dei violenti e doni la sua pace».
Concludendo la solenne celebrazione, il vescovo Roberto Filippini, ha ricordato i principali doni maturati grazie al Giubileo.
«Grazie Signore per tutto ciò che rimarrà nella nostra interiorità e nella nostra vita comunitaria. Grazie soprattutto per alcune realtà-segno che sono maturate in questo percorso giubilare:
L’Ente diocesano S. Allucio per le opere caritative che si è costituito a sostegno e coordinamento delle opere della Caritas
Il Centro per la Famiglia “Amoris Laetitia” che comprende, l’Ufficio di Pastorale Familiare, Il Centro di Aiuto alla Vita, il Consultorio Familiare e l’Ufficio per la tutela dei Minori
Entro il prossimo Autunno vorremmo inoltre portare a termine e aprire la Casa di accoglienza di Stignano, progettata e iniziata dal mio predecessore, Mons. Giovanni De Vivo, che sarà gestita dalla Comunità Giovanni XXIII.
Ultimo segno di questo Giubileo, forse il più significativo, sarà l’inizio della fase diocesana della Causa di Beatificazione e Canonizzazione di Daniela Benedetti Spadoni, laica e madre di famiglia, seme di santità gettato dal Signore nella nostra terra».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: