Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Il Siulp: la polizia con mezzi inadeguati

18/1/2011 - 6:55

INTERVENTO

 
MONTECATINI - Protesta il Siulp, il sindaco di polizia. Il segretario Marino D'Aguanno si lamenta per la situazione degli automezzi.

«Nell’ambito dei disagi subiti da chi lavora nei commissariati di polizia di Montecatini e Pescia — scrive — siamo qui a rilevare e prendere atto come tutte le brillanti premesse successive alla nomina del questore di Pistoia non abbiano trovato concretizzazione.La situazione vede oggi in Valdinievole due strutture ovvero due organici che con estrema difficoltà riescono a rispondere alle esigenze ordinarie del territorio, a fronte di quella che non può che essere percepita come una sorta di indifferenza. Quasi si trattasse di uffici di polizia posti in un’altra provincia o ancora peggio da utilizzare esclusivamente come serbatoio di uomini e senza alcuna progettualità».

«L’ultima situazione di criticità riguarda la dotazione di veicoli in generale e quella di auto con targa civile in particolare. Il riferimento va al ritiro di un veicolo civile, dichiarato fuori uso, in dotazione al commissariato di Pescia che è stato sostituito con una vettura, ovviamente usata, con i colori della polizia di Stato. Peccato che il veicolo civile ritirato venisse utilizzato dalla squadra di polizia giudiziaria del commissariato (agenti in borghese ndr) e ci chiediamo se gli addetti a tale attività dovranno muoversi a piedi, con mezzi pubblici oppure proprio con una vettura istituzionale per essere meglio visibili nel territorio».

Lo stesso problema si presenta anche per Montecatini.

«Se i commissariati hanno in organico un settore di polizia giudiziaria  il buon senso vuole che il personale addetto sia posto in condizione di operare e produrre nelle migliori condizioni o, almeno, con strumenti adeguati al tipo di servizio da espletare piuttosto che dare l’impressione di considerarli operatori di serie B la cui attività può essere anche minata fin dalla base. I veicoli in uso alle squadre di polizia giudiziaria devono essere, sembra banale sostenerlo, con targa e colori civili».

 

Fonte: Comunicato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: