Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
PISTOIA - La polizia di Stato ha notificato a 21 persone 64 sanzioni amministrative, per non aver osservato le disposizioni, contenute nel Dl 33/2020 e nel Dpcm del 13.10.2020, misure per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid 19.
I fatti si sono svolti nel centro di Pistoia, il giorno 25 aprile e le condotte sono state accertate dal personale della questura impegnato negli specifici servizi, predisposti per quella giornatacon specifica ordinanza del questore al fine di assicurare il regolare e ordinato svolgimento di tutte le numerose iniziative in tutta la provincia per celebrare l’anniversario della liberazione d’Italia.
In particolare, fin dalle prime ore del pomeriggio, un gruppo di persone, tra i quali sono stati identificati i destinatari dei provvedimenti, si sono radunate nei giardini di piazza della Resistenza e hanno dato vita a una riunione intonando canti e ballando, spostandosi poi in piazza Duomo per poi terminare nel tardo pomeriggio in piazza San Francesco.
Le contestazioni nei loro confronti riguardano il divieto di spostamento tra comuni (si ricorda infatti che la provincia pistoiese all’epoca era ancora in zona arancione) il divieto di assembramento e la mancanza della mascherina.
Per quanto concerne gli illeciti penali, sono state segnalate all’autorità giudiziaria complessivamente 32 persone di cui: 18 per manifestazione non preavvisata, inosservanza di un provvedimento dell'autorità e resistenza a pubblico ufficiale; 13 per manifestazione non preavvisata e inosservanza di un provvedimento dell'autorità; una persona per manifestazione non preavvisata, inosservanza di un provvedimento dell'autorità e favoreggiamento.