Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il consigliere comunale Matteo Vannini interviene dopo la manifestazione di Margine Coperta.
"Venerdì pomeriggio alle ore 17.30 si è svolto un flash mob a Margine Coperta, dove i negozianti hanno esposto davanti ai loro esercizi commerciali un simbolico cero per protestare contro la scelta di eseguire i lavori pubblici su via Primo Maggio proprio in questo momento così già molto complicato di per se a causa delle chiusure forzate dovute alla pandemia.
Proprio nel momento in cui molte attività avevano travato una boccata d’ossigeno con l'entrata in zona gialla ed la conseguente diminuzione delle restrizioni, i lavori pubblici sono stati un fulmine a ciel sereno. Soprattutto, i commercianti, hanno lamentato la scarsa comunicazione su tempi e modi dell’intervento lasciando un grande stato di incertezza. Ma non solo: in effetti anche gli orari di lavoro tenuti dalla ditta esecutrice non sono stati ritenuti soddisfacenti (in effetti con le giornate estive dove le ore di luce iniziano alle 7 del mattino e finiscono alle 21, partire alle 8.30 e terminare alle 17 vuol dire non sfruttare almeno 4 ore abbondanti di lavoro).
È per questo che molte attività hanno deciso di protestare chiedendo rispetto per il loro lavoro. Il fatto che abbiano chiesto a noi (consiglieri comunali di minoranza) di rappresentarli credo sia dovuto principalmente al fatto che già nell'ottobre del 2019 avevamo convocato un consiglio comunale con tema proprio i lavori pubblici e la tutela delle attività commerciali dove chiedevamo che questi tipi di interventi fossero programmati soprattutto nei mesi estivi per ridurre sensibilmente i disagi che comunque inevitabilmente provocano. Infatti a nostro avviso far partire i lavori da giugno in poi vorrebbe dire essere quasi sicuri delle ottime condizioni meteorologiche, evitando quello che è successo recentemente in via Sabatini dove la pioggia ha ritardato la conclusione dei lavori allungandoli minimo di 20 giorni.
Inoltre da giugno le scuole sono chiuse e questo comporta un calo del traffico urbano di almeno il 30% quindi minori sarebbero i fruitori del servizio costretti a sopportare il disagio. Infine ma non per importanza come evidenziato anche dai commercianti nei periodi estivi le giornate si allungano di molto e quindi dovrebbe essere premura dell’amministrazione far in modo che le ditte che operano sul territorio si impegnino a lavorare coprendo il più possibile l'intera giornata.
Vorrei concludere con un augurio: ho la speranza che si riprenda la buona abitudine, come avveniva in passato, di convocare cittadini e commercianti prima di attuare opere importanti sul territorio in modo da trovare accordi e dare le dovute spiegazioni nei tempi e nelle modalità corrette".