Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Illuminazione votiva, ora serve PagoPa, insorge Alleanza beni comuni: "In tanti ancora non pronti per il digitale"

26/5/2021 - 14:38

Alleanza beni comuni interviene sul pagamento dell'illuminazione votiva.


"Non c'è pace nemmeno al cimitero, questo ci viene da dire dopo che molti cittadini si sono rivolti alla nostra associazione dopo aver letto la comunicazione del Comune. Come associazione abbiamo preso posizione su questo provvedimento dicendo che non sarà certo l'emissione di un bollettino l'anno  che manderà in fallimento il Comune, quindi chiediamo di rivedere questo atto che rende impossibile il pagamento a molti cittadini che ancora non sono pronti per il digitale".

Fonte: Alleanza Beni Comuni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/5/2021 - 19:27

AUTORE:
Chissenefrega

Per non ha importanza... ha ragione ci mancherebbe, è sempre stato così e così sarà sempre. Io ho solo espresso un punto di vista, che si può sintetizzare nel andiamo avanti aiutando chi rimane indietro (i metodi li lascio a chi di competenza, ma ci sono) piuttosto che restare fermi ad aspettare, poi ognuno la pensi come vuole...

28/5/2021 - 10:44

AUTORE:
Non ha importanza

Le ha già risposto "Simo", non occorre aggiungere altro.

Gli "assai anziani" devono sperare che ci siano dei giovani, o comunque delle persone che hanno dimestichezza con le nuove tecnologie, altrimenti sarebbero dolori.

Dolori che, una volta "assai anziano" capiteranno anche a lei, nel caso rimanesse solo, perché chissà cosa ci sarà, quando questo accadrà.

E' l'errore che fanno tanti "ex giovani", quelli/e che ora solo sui 40 - 45. Credono che il mondo sia "all'ultimo passo", che questo sia "l'ultimo scalino". Invece, hai voglia che pedalare. Quando sarete "assai anziani", telefonini, tablet, computer, social, pay tv saranno solo un lontano ricordo, sostituiti da chissà che cosa. Che funzionerà in maniera completamente diversa. Ad esempio: internet quantistico? Sa che al "Fermi Lab" a Chicago hanno già fatto delle trasmissioni con "marchingegni" che, paragonati ad una "Ferrari", fanno sembrar dei "barrocci a mano" la miglior tecnologia esistente? E che funziona con principi e motodi completamente diversi, che renderanno necessario una nuova "scolarizzazione" in questo?

Comunque, quando questo accadrà io sarò felicemente concime per le margherite.

Vedrà chi ci sarà se la penserà allo stesso modo, di come la pensa lei al momento.

27/5/2021 - 19:49

AUTORE:
Simo

Signor Chisenefrega lo vada a spiegare lei a mia zia ultraottantenne che vive, in piena autonomia, da sola a Pistoia che pagare con PostPay deve diventare normale.
Mia zia non ha Bancomat ne Carta di credito e non ne vuol sentire nemmeno parlare.
Non ha figli e io vivo al di qua del Serravalle.
Lei come altri Sono persone che fanno della loro autonomia un punto d orgoglio e sono di una generazione dove anche leggere e scrivere non era per tutti figurarsi ora usare la tecnologia. Mi spiace perché Sicuramente deciderà di togliere la lampada votiva dalla tomba del marito ma non mi sembra giusto.

27/5/2021 - 18:58

AUTORE:
Chissenefrega

Il comune fa una transizione, tiene per un anno o due i due sistemi, attivando una rete di assistenza per le persone in difficoltà, assistenza ben inteso non solo per le luci, ma per tutti i servizi della pubblica amministrazione che saranno digitalizzati. Sennò con la scusa degli anziani (e ce ne dono alcuni meglio dei giovani in informatica) non si farà mai niente.

27/5/2021 - 11:14

AUTORE:
Non ha importanza

Da un ipertecnologizzato, potrebbe cortesemente spiegare alle persone anziane o comunque non tecnologizzate cosa intende per " aiutare chi non ce la fa", nel come, nel dove, nel quando?

Senz'altro gliene saranno grati, di sicuro mia madre novantenne, che se non avesse un figlio che a queste cose gli da del "tu" ...

26/5/2021 - 21:45

AUTORE:
Devis

Sono d'accordo con l'articolo e con il commento di Simo. Ma nessuno ha mai pensato di AFFIANCARE il pagamento digitale al classico bollettino? Così ognuno fa come preferisce e i meno tecnologizzati possono avere modo di imparare con calma

26/5/2021 - 21:07

AUTORE:
Chissenefrega

Ma si... restiamo nel medioevo... bollettini, file alle poste, marche da bollo e ciceroni! Non sarebbe meglio aiutare chi non ce la fa e nel contempo lasciare che il progresso faccia il suo corso?

26/5/2021 - 18:37

AUTORE:
Simo

Che fenomeni!!
Voglio vedere quante persone non più giovanissime riusciranno a pagare...soprattutto se non potranno contare su amici/familiari digitalizzati.
Perché complicare ulteriormente la vita alle persone anziane e mandarle in crisi?!?