Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Rapinarono la gioielleria Punzo in piazza del Popolo: arrestati in Lituania e Danimarca

3/12/2021 - 15:15

All’esito di una serrata attività investigativa dai risvolti internazionali, con il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, operatori della squadra mobile della questura di Pistoia e del commissariato di pubblica sicurezza di Montecatini hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere, a carico di cittadini lituani indagati per la rapina perpetrata il 26 maggio 2021 in danno della gioielleria “Punzo” della città termale.


Il delitto si caratterizzò per la particolare rapidità di esecuzione: tre uomini di cui uno armato di pistola entrarono nella gioielleria e, mentre il primo fece inginocchiare il proprietario e i commessi tenendoli sotto tiro con l’arma, gli altri due in simultanea fecero razzia degli orologi e dei preziosi esposti nelle vetrine, asportando beni per un valore stimato in sede di denuncia per più di duecentomila euro.

 

Il tutto in meno di un minuto, come emerso a seguito dell’escussione delle vittime del reato e dell’analisi dei filmati della telecamera a circuito chiuso. Dopo essere rapidamente usciti dalla gioielleria, i tre rapinatori si allontanarono dalla piazza del Popolo, ove si trova la gioielleria, dandosi alla fuga.


Gli accertamenti ebbero avvio subito dopo, a seguito di chiamata al numero di soccorso 113 da parte del titolare della gioielleria, con l’arrivo di personale del locale commissariato e conseguente intervento in loco della squadra mobile per lo sviluppo dell’attività investigativa.


Mediante immediata analisi dei filmati ripresi dalla telecamera interna, escussione dei testimoni e ricostruzione dei movimenti dei tre rapinatori in arrivo e in partenza da Montecatini, si risalì alle generalità degli stessi, che erano stati sottoposti poco tempo prima a controllo di polizia in un’importante stazione ferroviaria poco distante da Montecatini. Emerse che si trattava di tre cittadini lituani di 30, 36 e 54 anni, privi di precedenti in Italia.


Ulteriori accertamenti, compiuti dalla squadra mobile su delega della Procura della Repubblica di Pistoia nell’ambito della cooperazione internazionale di polizia, permisero poi di avere piena conferma sulle identità degli autori della rapina, e di qualificarne inoltre il reale spessore criminale, in quanto si apprese che si trattava di soggetti già gravati da numerosi precedenti per gravi reati di tipo predatorio commessi all’estero, sia nel loro paese di origine che in altri Stati dell’Unione Europea.


A seguito dell’emissione di ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal giudice per le indagini preliminari, la Procura della Repubblica di Pistoia ha chiesto l’applicazione del mandato di arresto europeo per i tre indagati, dopo averne riscontrato lo stato di latitanza. Inseriti i provvedimenti di cattura nella banca dati internazionale, due dei predetti rapinatori sono stati catturati rispettivamente in Lituania e in Danimarca; a seguito del successivo completamento delle procedure di estradizione, gli stessi sono stati prelevati e accompagnati in Italia da personale Interpol, con arrivo all’aeroporto di Fiumicino – il primo nella giornata del 5 ottobre, il secondo in data di ieri – ove erano presenti gli operatori della squadra mobile di Pistoia e del commissariato di Montecatini che, congiuntamente agli agenti del locale ufficio polizia di frontiera hanno proceduto in entrambi i casi all’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico dei due indagati.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: