Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 29 maggio, alle 15, negli spazi del centro Mati 1909 in via Bonellina 49 a Pistoia, si terrà l’open day del Green Camp 2021 per presentare a tutti la nuova edizione del centro estivo di Accademia Italiana del Giardino dedicato alla cultura della sostenibilità e alla scoperta dei benefici delle piante per la salute delle persone e del pianeta.
Dopo il successo dello scorso anno, il Green Camp di Mati 1909 sta per tornare con conferme e grandi novità soprattutto per la possibilità di scegliere tra due fasce orarie e per l’offerta che si rivolge non solo ai piccoli (3-5 anni), ma anche ai “grandi” (6-11 anni). Dalle 15 alle 16.30 sarà possibile vedere gli spazi destinati al centro estivo e conoscere l’offerta formativa di un camp che trova nella natura il proprio filo conduttore.
Un programma di attività pensate per educare i più piccoli alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente. Ogni giorno sono previsti momenti di contatto con la natura, con attività che si svolgono nei giardini e negli orti, come la raccolta quotidiana degli ortaggi e la loro consegna allo chef del ristorante agrituristico Toscana Fair. Qui il nostro chef li utilizzerà per preparare piatti sani e genuini, tipici della tradizione toscana e contadina, che verranno serviti ai nostri ospiti e ai nostri bambini che impareranno così ad avvicinarsi anche ad alimenti nuovi e salutari, molto più che a km 0.
Un centro estivo diverso dagli altri dove il tempo torna a scorrere lentamente e dove si recuperano i gesti di una quotidianità fatta di momenti di condivisione e allegria all'aria aperta. Giochi in giardino, orticoltura e riciclo creativo, a cui si aggiungono laboratori creativi e di cucina, yoga, letture e momenti artistici.
Il campo estivo sarà attivo da lunedì 14 giugno a venerdì 30 luglio con offerte settimanali, educatrici qualificate e programmi educativi pensati per le diverse fasce di età e in grado di potenziare capacità e potenzialità di ogni bambino.
Le iscrizioni sono aperte, ma i posti sono limitati. Per info greencampmati@gmail.com oppure Irene 333 7033474.
Sempre sabato 29 maggio alle ore 10.30 presso il Centro Mati 1909 tornano le creazioni di Rosita Risaliti, la nostra Fiorita. Due ore in presenza per imparare a creare con i fiori recisi composizioni uniche e dal fascino retrò. Fiori di campo oppure rose, spighe di grano o esotiche orchidee con Rositaimparerete che ogni fiore può essere unico e perfetto per decorare gli angoli della vostra casa.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni info@accademiadelgiardino.it. Iscrizione obbligatoria.
Ancora sabato 29 maggio alle ore 10 torna "Il giardino online" in compagnia di Francesco Mati per parlare dei giardini e del concetto di "perfezione".
Il giardino perfetto con elementi naturali? Cerchiamo di far luce sul concetto di perfezione applicato al mondo dei giardini e scopriamo perché la perfezione non è sempre un obiettivo raggiungibile.
Partecipare è semplicissimo: compila il form online, seleziona il webinar, segui le indicazioni per effettuare il pagamento ed entro 24 ore riceverai il link zoom per seguire il corso.
Infine domenica 30 maggio si terrà l'ultima visita guidata ai nostri giardini dimostrativi alle ore 10. Sarà possibile visitare gratuitamente, previa prenotazione, i giardini dimostrativi e terapeutici del centro Mati 1909 accompagnati da una nostra guida.
In caso di pioggia la visita verrà posticipata alla domenica successiva.
"Il Mese della Rosa" è l'occasione giusta per poter visitare non solo i nostri giardini, ma anche per acquistare rose, ortensie, arbusti e molte altre piante disponibili presso il nostro punto vendita, che rimarrà eccezionalmente aperto fino a domenica 30 maggio con orario 9-13 e 15-18.