Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
All’impianto sportivo “Turchi”, posto all’interno del “Parco della Rana”, domenica 6 giugno, a partire dalle ore 15 e per l’intero pomeriggio, sarà di nuovo in campo l’iniziativa “Giornata nazionale dello sport”, vista la ripresa delle attività sportive, però sempre in allineamento con le disposizioni anti Covid-19, consisterà in un allenamento con dimostrazioni sportive da parte degli atleti appartenenti alle associazioni sportive dilettantistiche aderenti all’iniziativa, delle rispettive discipline, ed eventuali prove sportive delle stesse, da parte dei bambini che, in loco, ne facciano richiesta.
La Giornata nazionale dello sport, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con la direttiva del 27 novembre 2003, si svolge contemporaneamente su tutto il territorio Nazionale nella prima domenica di giugno, una grande festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport e della promozione di tutte le discipline sportive coinvolte, con eventi e manifestazioni in molti Comuni italiani, sotto la direzione del Coni come iniziativa volta a promuovere e a valorizzare la funzione educativa e sociale dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell'individuo, di preservazione della salute, di miglioramento delle qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.
Quest'anno la Giornata nazionale dello sport vuole anche essere l'occasione per promuove il messaggio di quanto lo sport sia fondamentale per la ripartenza del Paese. Gli eventi proposti, saranno messi in atto nel rispetto della sicurezza e delle linee guida per il contenimento del virus, e saranno anche un saluto simbolico per gli atleti della squadra olimpica che nelle settimane successive voleranno in Giappone per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
Le discipline presenti sono: Atletica leggera, ginnastica ritmica ed artistica, pallavolo, rugby, tiro con l’arco (le cui dimostrazioni e prove saranno invece effettuate nel vicino impianto “Marini”, lungo l’omonima via), danza sportiva, kung-fu, calcio.