Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il neo segretario comunale PD Walter Tripi ha presentato, durante l’assemblea di ieri sera, la squadra e le linee di azione che i democratici locali intendono portare avanti per i prossimi mesi.
Un’innovazione la forma organizzativa del Partito, che vedrà una segreteria operativa e ben 15 dipartimenti tematici, in entrambi i casi con parità di genere. A guidare i dipartimenti, anche figure esterne al Partito, tra cui alcune giovanissime, con la volontà di aprire alla città e raccogliere contributi importanti dalla comunità pistoiese e le sue forze vive.
Tripi ha tenuto a lanciare, durante l’assemblea comunale, alcuni messaggi molto chiari: apertura, disponibilità al dialogo e al dibattito costruttivo all’interno del PD, e rilancio dell’azione sui territori.
“In queste prime settimane mi sono allenato all’ascolto, concreto e non di facciata, di tutte le sensibilità del Partito - ha detto Tripi - con la consapevolezza che il PD è una comunità e non sarà mai una persona sola. Ho chiesto la responsabilità di mettere in campo insieme un lavoro costante, costruttivo e forte per la nostra città. Elaborazione di idee, apertura, iniziative sui territori, incontro con le altre forze politiche per costruire una coalizione che possa prendere in mano il futuro di Pistoia con visione e prospettiva.
Alla Città lanciamo un messaggio forte e chiaro: il Partito Democratico riparte con entusiasmo e con una squadra ampia di persone pronte a darsi da fare per la comunità, perché Pistoia merita più di quanto abbia visto in questi 4 anni, merita di tornare a sognare e crescere”.
Durante l’Assemblea è stata anche annunciata la notizia che questa estate si terrà a Pistoia, nella cornice di Santomato, la Festa Regionale del PD Toscana, segno dell’attenzione verso il capoluogo pistoiese e della sfida da lanciare per le prossime elezioni amministrative.
Di seguito, i nomi facenti parte di Segreteria Comunale e Dipartimenti:
SEGRETERIA
Edy Girolami, Tesoriera
Simone Fragai, Coordinatore della Segreteria e Rapporti con attori della città
Tommaso Braccesi, Programma e Tesseramento
Elena Trallori, Partecipazione
Claudio Giardi, Circoli e Organizzazione
Ester Sinimberghi, Comunicazione del Partito
DIPARTIMENTIAlessia Paoli, una studentessa di 21 anni - Diritti
Laura Politi, imprenditrice – Immagine della città
Silvia Giovannelli, di 26 anni - Pari Opportunità e Politiche di genere
Federico Di Pietro, 26 anni, Politiche giovanili e scuola
Alessandro Natali, Governo del Territorio e politiche di area
Roberto Giuliani, Politiche ambientali e transizione ecologica
Catia Buti, Periferie e territorio
Riccarda Gaspari, Lavoro
David Simoni, Salute
Giuseppe Corizzo, Sicurezza e controllo del territorio
Monica Pacini, Politiche Sociali
Marco Giacomelli, Feste dell'Unità
Filippo Treno, Sport
Carlo Franceschi, Politiche su Montagna e Collina
Rossella Chietti, Politiche culturali