Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Una importante misura di sostegno e promozione dell’imprenditoria giovanile tramite i finanziamenti della Regione Toscana con l’apposita legge L. R. 21 / 2008.
Sono beneficiarie le piccole e medie imprese con sede legale e operativa nel territorio regionale, di nuova costituzione, ossia costituite nei sei mesi precedenti alla data di presentazione della domanda, ovvero entro sei mesi dalla data di presentazione della domanda stessa, nonché le imprese in espansione costituite nel corso dei cinque anni precedenti la data di presentazione della domanda di accesso alle agevolazioni (in possesso dei requisiti di ammissibilità previsti dalla legge 21/2008). Sono ammesse anche le società cooperative, sempre in possesso dei requisiti richiesti.
I finanziamenti sono ammissibili per investimenti materiali e immateriali (sostenuti per attività strettamente attinenti al progetto presentato e finanziato).
Per i primi: acquisto del diritto di proprietà o del diritto di superficie su terreni e acquisto del diritto di proprietà o rimborso di canoni di leasing finanziario e operativo per immobili, costruiti e da costruire, nella misura massima del 10% dell’intero investimento; acquisto o leasing di macchinari, attrezzature e impianti; acquisto, costruzione, ristrutturazione di fabbricati ad uso produttivo nella misura massima del 30% dell’investimento;
Per i secondi: spese per la predisposizione del piano di impresa e per la consulenza finanziaria; spese per la formazione imprenditoriale; marketing operativo e indagini di mercato; consulenze per elaborazione di modelli organizzativi, per l'ottimizzazione della logistica dei processi, consulenze finanziarie e consulenze per l’acquisizione di certificazioni; acquisto e produzione di software, licenze, canoni e conoscenze tecniche non brevettate; acquisto e registrazione di marchi e brevetti, protezione della proprietà intellettuale; elaborazione di strategie e definizione dell'immagine anche per la penetrazione nei mercati esteri; affitto dei locali per il primo anno di attività.
Per le imprese di nuova costituzione sono ammissibili le spese sostenute dalla data di costituzione dell’impresa. Per le imprese in espansione sono ammissibili le spese sostenute a partire dai sei mesi
precedenti la data di presentazione della domanda.
L’agevolazione finanziaria consiste in un aiuto rimborsabile a tasso zero fino al 70% dei costi riconosciuti ammissibili, elevabile al 75% in caso di registrazione di marchi e brevetti. Non può comunque superare l’importo fissato quale soglia minima dalla normativa comunitaria, né essere inferiore ad € 50.000. Le domande si possono fare fino a esaurimento risorse.
Per informazioni: Agenzia Regionale per l’Erogazioni in Agricoltura - ARTEA - via San Donato 42/1 50127 – FIRENZE
tel. 055 324171, fax 055/3241799 e-mail urp@artea.toscana.it
sito internet www.artea.toscana.it
La Provincia di Pistoia svolge una intensa attività di comunicazione sulle varie opportunità di finanziamento su vari settori di intervento offerte da fondi comunitari, statali e regionali, attraverso bandi, già aperti o di prossima uscita, rivolti alle imprese, privati ed enti pubblici. Questo nella convinzione che ci sia bisogno di più rete e informazione per conoscere le possibilità esistenti e non perdere importanti occasioni di finanziamento su settori strategici per ogni territorio.
Per ogni informazione è possibile rivolgersi al Servizio Sviluppo Economico, piazza San Leone 1, 51100 Pistoia, tel. 0573 – 374294 / 374276 fax 0573 - 374278, e mail a.villani@provincia.pistoia.it e m.ciampi@provincia.pistoia.it
L’ufficio della Provincia è disponibile anche a fornire eventuali chiarimenti e informazioni in merito. Le occasioni offerte dai bandi sono costantemente aggiornate, distinte per finanziamenti a soggetti pubblici e privati, sul sito internet della Provincia, all’indirizzo:
http://www.provincia.pistoia.it/ATTIVITA_PRODUTTIVE/el_OpportunitaFinanziamento.asp