Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Licenziata una delegata sindacale, insorge Mattii (Fiom Cgil): "Metteremo in campo ogni azione a sua tutela"

11/6/2021 - 22:54

Paolo Mattii, segretario provinciale della Fiom Cgil, interviene dopo il licenziamento di una delegata sindacale.

"Nella giornata di ieri apprendiamo del licenziamento di una nostra compagna, nonché membro di Rsu, operante all’interno di un’azienda metalmeccanica pistoiese. Per un attimo ci ha lasciato perplessi questa decisione, in quanto si tratta del primo, e unico, provvedimento disciplinare contestato alla lavoratrice in oltre 18 anni di servizio nella stessa azienda. Il primo, e unico ribadiamo, provvedimento sfociato in un licenziamento di un delegato sindacale.

Poi la perplessità ha lasciato spazio all’incredulità, allo sdegno, una volta letta la motivazione del licenziamento: ”venuto meno il rapporto di fiducia”.

 

Se da oggi un qualsiasi delegato di qualsiasi azienda ha delle rimostranze nei confronti dell’azienda, o di chi opera in quel momento nel sito, a tutela di tutti i dipendenti perché questo è quello che fa quotidianamente un membro della Rsu, perde il rapporto fiduciario e può essere licenziato, allora siamo all’alba di un mutamento delle relazioni sindacali che ci riportano all’inizio del secolo, dove anche solo con un cenno una persona poteva essere allontanata.

Un delegato, quando decide e accetta di farlo, compie un gesto per la collettività, non agisce mai per se, ma ha sempre ben visibile che parla e opera per la collettività, per il bene di tutti. E’ la natura e lo scopo di qualsiasi delegato sindacale.

A nostro avviso l’azienda, con questo licenziamento avvenuto durante il blocco che aggrava ancor di più il gesto, ha voluto mandare un messaggio chiaro, state al vostro posto, non disturbate il manovratore. L’azienda poteva, se lo avesse voluto, individuare una sanzione più blanda, fermo restando che la lavoratrice aveva contestato una per una le accuse che gli erano state comminate, ma non ha voluto.

Per questa organizzazione sindacale è un fatto gravissimo e pertanto, a partire dalle prossime ore, metteremo in campo qualsiasi azione per la tutela del nostro delegato".

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/6/2021 - 14:41

AUTORE:
mario

FDino a che succedeva ai delegati SICobas e Cobas, tutti zitti; ora checominciano a mandare a casa anche i delegati CGIL, vi accorgete che siamo tornati agli 50 del secolo scorsi? Era ora! Sveglia! Altrimenti che ci sta a fare la CGIL?