Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il gruppo Old Lions Montecatini interviene sul futuro del basket nella città termale.
"Abbiamo appreso nei giorni scorsi tramite stampa che c'è in ponte un nuovo progetto intorno alla pallacanestro a Montecatini con promotore Andrea Luchi. Premesso che tutto ciò che vuole far progredire il basket e, magari, riportare Montecatini dove merita non può che farci piacere, ci sono alcuni aspetti che ci teniamo a rimarcare, in attesa di sapere in concreto di cosa si tratta, chi sono queste persone intorno allo stesso Andrea Luchi e cosa vogliono realizzare, per rispetto di chi in questi anni ha avuto il merito, pur fra mille difficoltà, di far rimbalzare il pallone al PalaTerme e di creare, grazie anche all'aiuto del compianto Raffaele Romano, un settore giovanile florido e ben strutturato: che fine farà tutto questo?
Ci parrebbe un errore madornale buttare quanto costruito creando un'altra società. Montecatini è piccola, riteniamo che sarebbe interesse di tutti cercare di unire le forze a maggior ragione in un momento economico come questo; creando due parrocchie non si farebbe altro che disperdere forze e, visto che si parla di progetto, questo non potrà mai avere futuro a lungo termine.
Potrà anche arrivare qualche risultato nel breve ma sarebbe un ripartire da capo che a nostro avviso non ha senso visto che già un seme è stato piantato e, con unità di intenti, potrebbe portare a creare veramente qualcosa di bello e futuribile. Inoltre scusateci ma meritiamo chiarezza, trasparenza e rispetto pure noi che nel nostro piccolo e fra mille diffidenze siamo riusciti a ricreare qualcosa di bello e pulito sul lato tifo incrementando le fila e portando al nostro fianco tanti ragazzi giovani come al palazzetto non si vedevano da tempo.
Auspichiamo quindi che le due entità si mettano a un tavolino senza personalismi e preconcetti per portare veramente sempre più in alto il glorioso vessillo rossoblù, state certi che noi ci saremo. Ora più che mai tutti insieme Montecatini!".