Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Street Food Fest arriva a Montecatini Terme per la seconda data del Tour 2021, il grande piazzale Leopoldo (zona stadio), il 18, 19 e 20 giugno evento dedicato al cibo di strada di alta qualità.
Montecatini si tingerà dei variopinti colori delle cucine su ruote che si sfideranno per stuzzicare anche i palati più raffinati. Street Chef e birrifici artigianali intratterranno nel fantastico mondo delle specialità culinarie. La sfida si affronterà a bordo di truck e stand cucina, dove tra padelle e fornelli creando gustose ricette Gourmet, diffondendoconsigli e ricette sull’arte culinaria.
Sarà una grande festa di ripartenza dopo il lungo periodo di sosta, dove si potrà godere di buon cibo e divertimento, dedicato a tutta la famiglia, una carovana piena di delizie, dolci e salate vi aspettano a Montecatini Terme dalle ore 11.
I food truck sono delle vere e proprie cucine itineranti che presentano cibi particolari e molto apprezzati dal pubblico. Negli ultimi anni lo street food è diventato oggetto di un seguito sempre maggiore in quanto unisce le culture culinarie da tutto il mondo, cibo veloce ma curato e di qualità e un’atmosfera informale di festa molto coinvolgente.
Tra le varie specialità gastronomichepotrete trovare: paella valenciana, kurtoscalacs dalla Transilvania, cucina thailandese, grigliate texane, i veri arrosticini abruzzesi, piadine e spianate bolognesi, specialità siciliane, hamburger di Angus, pollo e stracotto di cinghiale, cocktail bar, porchetta toscana cotta a legna, crepes, pannocchie grigliate e fiumi di birre artigianali e molto, molto altro ancora.
Ricordiamo a tutti i partecipanti di munirsi di mascherina, all’interno dell’evento troverete gel igienizzante, personale qualificato, segnaletica e indicazioni sulle normative. Tutti i tavoli e gli spazi, verranno igienizzati costantemente. Dovrà essere rispettata la distanza interpersonale di almeno un metro, a meno che non siate dello stesso nucleo familiare.
L’evento è organizzato dall’associazione culturale e di promozione sociale Pubbli-Eventi, che ha come obiettivo la promozione dei territori di interesse turistico e culturale della Toscana, con il patrocinio del Comune.