Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 09/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Amianto, Citera (Cisl): "Dall'Inps superficialità comunicativa nei confronti dei lavoratori"

18/6/2021 - 15:35

Jury Citera, segretario Fim-Cisl Toscana Nord e commissione amianto Fim-Cisl Hitachi Ab e indotto, interviene

"Nella giornata del 16 giugno ho appreso da La Nazione di Pistoia che l’Inps di Pistoia avrebbe convocato le segreterie territoriali Fim Fiom Uilm e Uglm, commissione amianto Hitachi AnsaldoBreda e indotto per un incontro sulle problematiche dei calcoli economici dell’amianto, per la giornata del 18 giugno alle ore 11:30.

 

Come organizzazioni sindacali il giorno 9 giugno, abbiamo inviato una pec all’Inps con una richiesta di incontro urgente, a oggi a quella pec non ho ricevuto nessuna risposta.

 

L’Inps di Pistoia inviò nel 2019 (precisamente in aprile) una mail ordinaria  a tutti i lavoratori in attesa del riconoscimento, dicendo che entro il maggio del corrente anno si sarebbe sanata tutta la situazione…cosa purtroppo non accaduta.

 

Pochi giorni fa, sempre l’Inps, ha contattato telefonicamente (roba da non crederci) alcuni lavoratori usciti con il riconoscimento, dicendo loro che per un errore di calcolo economico, la loro pensione sarebbe stata ridotta di circa 300 € mese o peggio ancora bloccata fino alla risoluzione della pratica: immaginatevi il caos.

 

Dopo qualche giorno, la struttura Inps regionale ha comunicato a La Nazione di Pistoia che il problema calcoli economici era stato risolto e che nella giornata del 8 giugno ci sarebbe stato un incontro a Pistoia con le organizzazioni sindacali, purtroppo per impegni nazionali con Hitachi Rail Sts nessun sindacato poteva essere presente.

 

Visto la delicatezza del tema, saremmo responsabilmente andati all’incontro con Inps anche senza un invito ufficiale. Siamo davvero amareggiati per la superficialità comunicativa che l’Inps di Pistoia ha utilizzato negli anni e purtroppo continua ad avere oggi, nei confronti di quei lavoratori che hanno respirato quella maledetta fibra e peggio ancora nei confronti di quei lavoratori che sono deceduti negli anni, solo a Pistoia circa 250.

 

La cosa che più ci stupisce è che un istituto pubblico nazionale, si permetta di mancare sulla forma ufficiale e rasenti il ridicolo nella gestione di pratiche così delicate".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: