Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Consigli di lettura per bambini di Ilaria.
Buon sabato cari lettori, oggi voglio presentarvi il romanzo di Silvia Giannattasio, autrice emergente molto giovane che lavora a stretto contatto con i bambini.
Grazie alla sua esperienza e all’amore per i più piccoli, la Giannattasio ha scritto un libro carico di aspettative che non delude mai dall’inizio alla fine della storia narrata.
“La saltatrice e le nuvole di pioggia” della casa editrice: ”Porto Seguro”, parla di un tema molto delicato e difficile da affrontare come il divorzio, vissuto con gli occhi di un bambino di undici anni.
Ludovico, questo è il nome del nostro’ piccolo-grande’ protagonista, non riesce ad accettare la fine del matrimonio dei genitori, tenta di proteggere la sorella minore Beatrice, ma è lui quello che soffre di più, si sente sempre più solo, incompreso ed inadeguato, messo senza il suo consenso, davanti ad una situazione che non riesce ad affrontare.
Tutto cambierà quando una sera, cercando i giocattoli della sorella sotto al letto, si troverà catapultato nella favola che tanto adora la piccola Beatrice.
Grazie all’aiuto dei suoi amici Koko, Bobby e alla saltatrice ( soprannominata Gaia), Ludovico imparerà a conoscere meglio se stesso, a gestire le sue emozioni, capirà che nonostante la scintilla si sia spenta tra i suoi genitori, l’amore che mamma e papà provano per lui e la sorella non cambierà mai.
L’autrice, con una favola coinvolgente, mai banale, ricca di spunti di riflessione, ci insegna che si può essere felici imparando a danzare sotto la pioggia, perché anche nei momenti più brutti, dobbiamo concederci un attimo di felicità.
Un libro delicato, a tratti commovente, che consiglio a tutti di leggere, per tornare bambini.
Età di lettura consigliata: da 10 anni.
A martedì, con i consigli di lettura di Valentina.
di Ilaria Cecchi