Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il gruppo consiliare di Italia Viva Montecatini Terme, in vista del prossimo Consiglio comunale, ha depositato un’interrogazione per chiedere alla Giunta di farsi da intermediaria con la Provincia affinché vengano messe in sicurezza le strade interessate dalla presenza, ai loro margini, di folta vegetazione. Una problematica che, nel periodo estivo, si verifica in diversi tratti - anche di grande percorrenza - del nostro territorio, condizione che riduce drasticamente la visibilità, creando situazioni di estremo pericolo per automobilisti e pedoni.
Un’iniziativa promossa dal capogruppo Edoardo Fanucci e dalla consigliera comunale Gianna Rastelli, a conferma dell’impegno profuso nella risoluzione delle problematiche che interessano la periferia della città.
“Molti tratti di strada di competenza della Provincia, ogni anno a primavera inoltrata diventano un pericolo per automobilisti e pedoni che vi transitano, in quanto la visibilità viene drasticamente ridotta dalla folta vegetazione - il contenuto dell’interrogazione - considerato che uno dei motivi principali del ritardo è da sempre riconducibile alla mancanza di mezzi a disposizione e che, proprio recentemente, il parco mezzi è stato implementato con l’acquisto di un nuovo trattore, da utilizzare per le operazioni di sfalcio, chiediamo al Sindaco ed alla Giunta di intervenire facendo da intermediari con la Provincia, chiedendo loro di provvedere urgentemente alla messa in sicurezza delle strade che interessano il nostro territorio”.